Statistiche siti
34ma America’s Cup, il vento forte impone uno stop 34ma America’s Cup, il vento forte impone uno stop
Tutte le regate in programma per la settima giornata delle finali della 34ma America's Cup è stata rinviata a oggi (mercoledì). 34ma America’s Cup, il vento forte impone uno stop

Postponed - 34th America's CupSan Francisco – Tutte le regate in programma per la settima giornata delle finali della 34ma America’s Cup è stata rinviata a oggi (mercoledì).

Le regate 11 e 12 sono state posticipate a causa del vento che ha soffiato ben oltre i limiti imposti dal regolamento. Il Comitato aveva fissato il limite a 20.1 nodi in virtù della forte corrente in uscita dalla baia di San Francisco. Muovendosi in senso contrario a quello del vento, la marea ha generato un moto ondoso ripido e marcato, difficile da gestire per gli AC72. All’orario previsto per la partenza le raffiche erano vicine ai 25 nodi.

Le due regate sono state spostate a oggi, con orario di partenza previsto per le 13.15 (le 22.15 italiane) e le 14.15 (le 23.15 italiane).

Emirates Team New Zealand conduce la serie su Oracle Team USA per sette a uno. Il vincitore della 34ma America’s Cup sarà il primo team a raggiungere i nove punti. Ciò significa che ai kiwi mancano ancora due vittorie e a Oracle Team USA, che ha scontato i due punti di penalità inflitti dalla Giuria Internazionale, otto.

Le regate potranno essere seguite in diretta sul canale YouTube dell’America’s Cup.

34ma America’s Cup
Emirates Team New Zealand – 7
Oracle Team USA – 1

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *