Statistiche siti
Leggendo con attenzione la sentenza depositata oggi pomeriggio dal giudice Kornreich si scopre che il togato statunitense, respingendo la mozione presentata dagli statunitensi, è...

[singlepic id=3585 w=204 h=300 float=left]America’s Cup – New York – Leggendo con attenzione la sentenza depositata oggi pomeriggio dal giudice Kornreich si scopre che il togato statunitense, respingendo la mozione presentata dagli statunitensi, è entrato nel merito del dibattimento e ha parlato chiaramente a favore della Sociétè Nautique de Gèneve e Alinghi. A pagina 7 si legge infatti:

“…detto più chiaramente, il Golden Gate Yacht Club, lo sfidante, lamenta che la Société Nautique de Genève, il defender, avrebbe tratto benificio dal conoscere il design della barca del Golden Gate Yacht Club prima di progettare la propria. Sfortunatamente per il Golden Gate Yacht Club non c’è niente nel Deed of Gift che vieti la modifica delle regole o limiti il design della barca della Société Nautique de Genève. Al contrario, il Deed da al defender questo grande vantaggio”.

Proseguendo nella lettura si apprende che: “Un esempio lampante di attrezzatura che violerebbe il Deed of Gift è un motore utilizzato per muovere la barca: il Deed permette di utilizzare solo ‘barche spinte dalla forza delle vele’. Il Deed non contiene però alcuna limitazione riguardante i ballast o attrezzature particolari per regolare le vele. Queste sono quindi da considerarsi legali in quanto non proibite espressamente dal Deed”.

E ancora: “Il Golden Gate Yacht Club tenta di eludere la mancanza di restrizioni del Deed of Gift asserendo che la Société Nautique de Genève non può cambiare le regole di regata dopo che la Notice of Race è stata pubblicata. Il Golden Gate Yacht Club afferma che un cambiamento delle regole provocherebbe un danno consistente allo sfidante… Niente tra le disposizioni vieta il cambio delle regole fino all’inizio delle regate, sempre che questi cambiamenti non siano in conflitto con il Deed of Gift”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *