Statistiche siti
Team Korea ha pagato l’iscrizione per la prossima Louis Vuitton Cup – serie di selezione ufficiale dello sfidante all’America’s Cup – compiendo così un...

San Francisco – Team Korea ha pagato l’iscrizione per la prossima Louis Vuitton Cup – serie di selezione ufficiale dello sfidante all’America’s Cup – compiendo così un importante passo avanti lungo la strada che porta a San Francisco 2013. Inoltre, Team Korea è il primo team coreano a lanciare una sfida ufficiale all’America’s Cup.

Sono molto contento che Team Korea abbia fatto questo passo – ha affermato Iain Murray, direttore della 34ma America’s Cup – Le sfide che attendono un team intenzionato a presentare la sua sfida alla Coppa America sono immense: è un progetto enorme e vedere i coreani aggiungere un altro tassello alla loro impresa è davvero incoraggiante”.

Ora, il team deve finalizzare il progetto della sua barca e costruire il suo AC72, che dovrà essere realizzato principalmente in Corea, come stabiliscono le regole della manifestazione.

Team Korea ha già dimostrato di essere un team solido nelle AC World Series e muove verso l’appuntamento finale delle AC World Series in programma a Newport forte del quinto posto in classifica generale. Il sindacato è guidato dal giovane Nathan Outteridge, che ha debuttato sugli AC45 lo scorso aprile a Napoli dando subito prova di poter ambire a buoni risultati. Una buona performance a Newport potrebbe condurre Team Korea al quarto posto della graduatoria.

In virtù di questa notizia, Team Korea raggiunge Artemis Racing (SWE), Emirates Team New Zealand (NZL) e Luna Rossa Challenge (ITA) come sfidante della 34ma America’s Cup. Oracle Team USA, guidato dallo skipper Jimmy Spithill con sede a San Francisco, è il Defender.

La data di chiusura delle iscrizioni, su richiesta unanime degli sfidanti, è stata spostata al primo agosto.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *