Statistiche siti
C’è aria di festa in banchina al rientro di Airisessential. I ragazzi dell’equipaggio sono felici per il primo posto in classifica e sembrano tornati...

Audi MedCup – Cartagena – C’è aria di festa in banchina al rientro di Airisessential. I ragazzi dell’equipaggio sono felici per il primo posto in classifica e sembrano tornati i tempi della Quebramar Cup quando Airisessential, in classe GP42, era assoluto protagonista con Desafio e Near Miss.

“Le condizioni erano ottime – esordisce il trimmer triestino Gabriele Bussani – e poi l’applauso più grande va all’armatore che è sempre stato concentrato e portato al meglio la barca”.

Lautaro ‘Taito’ Sanches, trimmer, scende in banchina contento: “Di bolina siamo stati i migliori, Ganga e Roberto perfetti”.

Gli fa eco Federico Buscaglia da tre anni su Airisessential: “Oggi festeggiamo. Il settaggio dell’albero e delle vele ci ha consentito di essere competitivi, il resto lo hanno fatto Ganga e Roberto (Monti, ndr) con una prestazione super”.

Concordano pure il mid-bow Mangialardo ed il grinder Farina che insieme a Buscaglia rappresentano il gruppo storico di Airisessential e di Bressan: “Meglio di così non poteva andare addirittura potevamo chiudere al primo posto anche la prima prova, sarebbe stato il massimo. Vogliamo fare i complimenti a Roberto per come ha timonato la barca in tutte e tre le prove”.

Proprio sulla prima prova si rammarica il tattico Ganga Bruni: “Che peccato.. ho pensato di garantirmi la strambata per poi riposizionarmi mure a dritta però c’è stato un buco di vento, ho guardato gli altri ma eravamo già dietro Islas Canarias e Peninsula”.

Ganga riceve complimenti ma li redistribuisce sull’equipaggio: “L’armatore al timone è stato davvero bravo ma tutto l’equipaggio merita applausi”.

Conclude il team manager Bressan che si coccola tutto l’equipaggio: “Siamo tornati ad ottenere risultati importanti grazie alla nostra umiltà e la nostra voglia di migliorarci nel lavoro quotidiano. Dico bravi a tutti, perché tutti siamo stati protagonisti”.

Trofeo Regione di Murcia
GP42 Series
1. Airisessential, pt. 16
2. Madrid Caser Seguros, pt. 16
3. Peninsula Petroleum, pt. 16
4. Islas Canarias, pt. 20
5. Iberdrola, pt. 23

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *