Statistiche siti
Lo scorso anno, nella seconda regata del GP42 e con le credenziali per una stagione da protagonista, Airisessential subì la rottura del back stay....

Audi MedCup – Marsiglia – Lo scorso anno, nella seconda regata del GP42 e con le credenziali per una stagione da protagonista, Airisessential subì la rottura del back stay. Era il 15 giugno 2009 e quell’incidente pregiudicò le aspettative di vincere l’Audi MedCup in classe GP42.

Ad un anno di distanza, Airisessential torna a Marsiglia con entusiasmo e voglia di far bene. La più importante novità della tappa francese, rispetto a Cascais, sarà la presenza di Gabriele Benussi alla tattica. Il velista triestino è considerato, da molti addetti ai lavori, il miglior tattico per accompagnare l’armatore al timone.

Nella prove di oggi, Benussi ha dimostrato il suo valore ed è entusiasta della barca: “In questi giorni di allenamento ci siamo conosciuti ed abbiamo sperimentato soluzioni che potrebbero permetterci di essere ancor più competitivi. La barca è veloce, adesso tocca a noi”.

Benussi, che in GP42 ha vinto la Global Cup nel 2009, sarà accompagnato da un altro triestino: Andrea Bussani è ufficialmente uno dei due tayler di Airisessential.


Video copyright Zerogradinord.it.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *