Statistiche siti
A pochi giorni dall’inizio della prima regata del circuito Medcup 2010, l’unica imbarcazione italiana presente alla competizione GP42 inizia i preparativi di banchina per...

[singlepic id=5820 w=300 h=204 float=left]Audi MedCup – Cascais – A pochi giorni dall’inizio della prima regata del circuito Medcup 2010, l’unica imbarcazione italiana presente alla competizione GP42 inizia i preparativi di banchina per il debutto stagionale.

Airisessential partecipa per il terzo anno consecutivo al prestigioso circuito di classe GP42. Nel 2008 (fino al 2009 la barca si presentava come Airis), al debutto in classe fu una grande stagione grazie al secondo posto alle spalle della quotata spagnola Desafìo. Nel 2009, per la prima volta all’interno della MedCup è arrivato il quarto posto.

“Siamo curiosi – sostiene Bressan – di capire, in base alle modifiche eseguite alla chiglia e al cambio di vele, quale sarà il nostro ruolo nella flotta dei GP42 ”.

In occasione della prima tappa di Cascais farà il suo esordio il rinnovato team Airisessential. Il team manager Bressan ha confermato quello che ormai è considerato il “gruppo storico” a partire dal grinder Massimo Farina passando per Paolo Mangialardo (albero), Federico Buscaglia (drizze) e Filippo Ardito (prodiere).

Al timone sarà confermato l’armatore Roberto Monti che ha condotto Airisessential alla Global Cup 2009. Le principali novità riguardano il velista siciliano Gabriele Bruni, traveller di Azzurra, che sarà proposto nell’inedito ma importante ruolo di tattico ed il navigatore spagnolo Matias Picornell.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *