Statistiche siti
E' stata vinta da Artemis l'unica regata disputata oggi nell'ambito della terza tappa dell'Audi MedCup 2008. L'equipaggio svedese ha messo in fila Matador e...

Audi MedCup 2008 – Cagliari – Giorno di Maestrale, giorno di grande vela. Una tradizione rinnovatasi anche oggi nelle acque di Cagliari, dove a far selezione è stato il vento di nord-ovest. Condizioni estreme, che hanno permesso lo svolgimento di una sola prova, unica per intensità, emozioni e colpi di scena.
Unica per Artemis di Torbjorn Tornqvist, primo su un ritrovato Matador, guidato tra i rinforzi da un Francesco Bruni in forma smagliante. E in terza posizione? Applausi per Mutua Madrilena, capace oggi di fare qualcosa di molto simile a ieri. Poco conta se ventiquattro ore fa i Vascotto boys brindavano a un doppio successo: il comando dei giochi l’avevano preso anche in questa ottava manche, poi lo spinnaker è esploso e via ad inseguire. Ripartito da dietro,  Mutua Madrilena è risalito, grazie a un passo deciso e grazie all’acume tattico del suo skipper, bravo a credere nella sinistra durante la seconda bolina.
Terzi sul traguardo davanti a El Desafio, Quantum, Bribon e del leader della prima ora, Mean Machine, gli uomini di Mutua Madrilena sono riusciti a mettere un piede sul terzo gradino del podio di tappa, conquistato ai danni del già citato Bribon, sempre e comunque in aperta bagarre con Terry Hutchinson e Morgan Larson, braccio e mente di Quantum, per i galloni di leader del circuito.
Indenne al traguardo, Audi TP52 Powered by Q8 ha centrato oggi un ottavo che, a conti fatti, eguaglia il miglior risultato della serie. L’equipaggio di Riccardo Simoneschi si è messo alle spalle Cristabella, Platoon, Valars e Rusal-Synergy.
Proprio ai russi di Synergy va riconosciuto il merito di non aver mollato nemmeno dopo aver percorso metà della bolina senza randa a causa della rottura della drizza. Riparato il danno, l’equipaggio di USA-17 ha avuto la soddisfazione di chiudere dodicesimo e non tredicesimo: a non finire la regata, infatti, è stato Caixa Galicia.

Per consultare la classifica del Trofeo Audi Regione Sardegna clicca qui.

Per consultare la classifica generale clicca qui.

[flashvideo filename=video/medcup08/TrofeoSardegna08_quartagiornata.flv /]
La quarta giornata di regate. Video courtesy www.medcup.org

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *