Statistiche siti
Audi MedCup, Audi All4One resiste al comando Audi MedCup, Audi All4One resiste al comando
In una giornata caratterizzata, come previsto, da un vento più che instabile, dopo quattro ore di attesa il comitato riesce a dare il via... Audi MedCup, Audi All4One resiste al comando


Video courtesy Audi MedCup.

Cagliari – In una giornata caratterizzata, come previsto, da un vento più che instabile, dopo quattro ore di attesa il comitato riesce a dare il via all’unica prova della giornata, con circa 8-9 nodi d’aria da 160-170 gradi. Nel vento leggero e ballerino, è ancora Audi All4One a brillare, con l’equipaggio di Jochen Schuemann che si aggiudica la prova davanti a Bribon e Quantum Racing, grazie alla decisione di andare a destra, scaturita dalla necessità di recuperare dopo una brutta partenza. Per il team franco-tedesco, la vittoria rappresenta dunque la possibilità per allungare nel Trofeo Regione Autonoma della Sardegna, portandosi ora, con 12 punti, a sei lunghezze di vantaggio sul secondo classificato.

Quantum continua la risalita
Seconda posizione a 18 punti occupata da oggi da Quantum Racing, grazie a un’altra bella prova e al terzo posto conquistato in regata. Per Ed Baird e compagni, la risalita non sembra volersi fermare, e ora l’obiettivo è il gradino più alto del podio occupato dal team di Jochen Schuemann. Bene anche Synergy Russian Sailing Team, che grazie al quarto posto in regata si porta in terza posizione (20 punti), a sole due lunghezze dagli americani.

Poca aria, tanto Bribon
A pari punti con i russi, quarta posizione in classifica per Bribon, che chiude oggi in seconda posizione confermandosi sempre temibile in situazioni di poco vento. Dietro lo spagnolo, scivola dal secondo al quinto posto (a 21 punti) il tedesco Container, che oggi, per la seconda volta da quando è a Cagliari, chiude la regata in ultima posizione. Prestazioni decisamente inusuali per un team che fino ad ora aveva fatto della continuità il suo punto di forza.

Chiudono Ran e Azzurra
Chiudono la classifica della 52 Series, Ran, sesto a 23 punti, e Audi Azzurra Sailing Team, settimo a 26, che nella regata odierna non riescono ad andare oltre un sesto (Ran) e un quinto posto (Azzurra).

Tutta Cagliari sogna con XXII Sardegna
Mille emozioni anche nella 40 Series, con XXII Sardegna, il team composto interamente da velisti cagliaritani, che infiamma il pubblico del Trofeo Regione Autonoma della Sardegna con un’insperata vittoria in regata. Un successo, arrivato dopo un testa a testa con Iberdrola conclusosi con gli italiani davanti per 3 soli secondi. Dietro agli spagnoli, secondi, terza piazza per Noticia IV, con Ngoni quarto. In classifica generale, conduce ancora Iberdrola a 4 punti, con Noticia IV secondo (7 punti) e XXII Sardegna che recupera una posizione portandosi, a 9 punti, sul gradino più basso del podio. Chiude Ngoni, quarto a 10 punti.

Stasera concerti
Questa sera, dalle 21.00, ancora grande musica all’Open Village, con il jazz sperimentale de L’Armeria dei Giganti. Domani ultimo concerto in programma, con la cover band Non Soul Funky.

Domani si anticipa, bastone e poi costiera
Giorno di costiera, domani, per la 52 Series, anticipata da una prova a bastone per recuperare la regata non disputata oggi. Due prove a bastone, invece, per la 40 Series. Le regate sono dunque anticipate alle ore 12.00, con la diretta dell’Audi MedCup TV in programma alle 11.50.

TP52
1. Audi All4One, 4-1-3-3-1, pt. 12
2. Quantum Racing, 6-6-2-1-3, pt. 18
3. Synergy Russian Sailing Team, 3-7-1-5-4, pt. 20
4. Bribon, 7-4-5-2-2, pt. 20
5. Container, 1-2-7-4-7, pt. 21

40 Series
1. Iberdrola Team, 1-1-2, pt. 4
2. Noticia IV, 2-2-3, pt. 7
3. XXII Sardegna, 4-4-1, pt. 9
4. Ngoni, 3-3-4, pt. 10
5. Patagonia, 6-6-6, pt. 18

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *