Statistiche siti
Audi MedCup, Quantum Racing e Iberdrola allungano il passo Audi MedCup, Quantum Racing e Iberdrola allungano il passo
Con ben tre prove disputate, e tre diversi vincitori (Gladiator, Bribon e Audi All4One), piccola rivoluzione oggi nella classifica del Trofeo di Marsiglia. L'unico... Audi MedCup, Quantum Racing e Iberdrola allungano il passo


Video courtesy Audi MedCup.

Marsiglia – Con ben tre prove disputate, e tre diversi vincitori (Gladiator, Bribon e Audi All4One), piccola rivoluzione oggi nella classifica del Trofeo di Marsiglia. L’unico team a non cedere, è il solito Quantum Racing (3-4-3), che con 24 punti riesce ad allungare il proprio vantaggio sul secondo classificato. Una seconda piazza, da oggi occupata con 27 punti da Container (2-3-2), il migliore di giornata con due secondi posti e un terzo. Il team tedesco, pur non avendo ancora vinto una prova dall’inizio del circuito, stupisce anche qui a Marsiglia per la sua grande costanza di risultati. E con solo 3 punti di distacco dagli americani, è uno dei possibili outsider per la vittoria di tappa.

Prima vittoria marsigliese per Bribon
Dietro a Container, mantiene il terzo posto con 29 punti Bribon (8-1-4) che ottiene anche la sua prima vittoria nel Trofeo di Marsiglia. Dietro agli spagnoli, quarto posto a 31 punti per Ran, che dopo due belle prove chiuse al quarto e al secondo posto (ottenuto nonostante due penalità nell’ultima boa), in gara 3 si rende protagonista di un incidente con Gladiator: risultato, contatto fra la poppa di Ran e il bompresso dei britannici, costretti al ritiro. Squalificato, invece, il team svedese. In serata, atrriva la notizia del redress a 5 punti concesso a Gladiator.

Continua la sfortuna di Azzurra
Quinta posizione, con 32 punti, per Synergy Russian Sailing Team (6-6-5), davanti a uno sfortunato Audi Azzurra Sailing Team (5-5-6): nell’ultimo bordo di gara 2, dopo essere stato in testa dall’inizio della regata, l’equipaggio italiano viene beffato da un buco di vento che lo scaraventa in quinta posizione. In classifica, sesta posizione, a 34 punti, per Bruni e Vascotto, lontani ora 10 lunghezze da Quantum Racing.

Finalmente Schumann
Chiudono la classifica, due dei vincitori delle regate odierne, Gladiator (a 35 punti dopo il redress), e Audi All4One, con il team franco-tedesco del timoniere Jochen Schumann che riesce finalmente a conquistare la prima vittoria nel circuito 2011.

Sempre Iberdrola fra i Soto 40
Nella 40 Series, continua il dominio di Iberdrola Team, con gli spagnoli che portano a casa oggi una vittoria e un secondo posto. Vittoria di giornata anche per Noticia IV. In classifica, con solo 7 punti comanda dunque Iberdrola, seguito a da XXII Marseille (12 punti) e Patagonia by Negra (12 punti). Chiudono la classifica Noticia IV (13 punti) e Ngoni (16 punti).

Domani la costiera
Domani, la 52 Series affronterà la propria regata costiera, mentre la 40 Series sarà impegnata in altre due regate a bastone. Le regate avranno inizio alle ore 13.00, con l’Audi MedCup TV che come sempre trasmetterà le immagini in diretta anche su Zerogradinord.it.

Per consultare le classifiche provvisorie clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *