Statistiche siti
Audi MedCup, Quantum Racing leader di sostanza Audi MedCup, Quantum Racing leader di sostanza
Un'altra giornata bella ma difficile al Trofeo di Marsiglia, seconda tappa del circuito Audi MedCup, con un vento instabile e ballerino che ha costretto... Audi MedCup, Quantum Racing leader di sostanza


Video courtesy Audi MedCup.

Marsiglia – Un’altra giornata bella ma difficile al Trofeo di Marsiglia, seconda tappa del circuito Audi MedCup, con un vento instabile e ballerino che ha costretto il comitato di regata e i tattici a un lavoro extra. Con la giuria costretta, per dare il via a gara due, anche a spostarsi dalla Rade Nord a quella Sud, in cerca di vento più stabile.

I migliori di giornata
Nella 52 Series, i migliori di giornata sono stati Ran, secondo e quarto nelle due gare odierne, e Gladiator, abile a portare a casa un quinto posto e una vittoria più che speciale. Per il team britannico, si tratta infatti della prima regata conquistata nel circuito Audi MedCup.

Due Botin al comando
Le grandi difficoltà di oggi emergono dunque soprattutto dai risultati, con Quantum Racing protagonista di una giornata agrodolce: dopo la vittoria in gara 1, il team americano chiude addirittura all’ultimo posto gara 2, ma con 14 punti riesce comunque a mantenere la testa della classifica del Trofeo di Marsiglia. Dietro agli americani, a un solo punto da loro, momentaneo secondo posto per Synergy Russian Sailing Team, l’altro progetto Botin (e con vele Quantum) in gara nel circuito. Una bella soddisfazione per il progettista spagnolo. Da sottolineare dunque la bella prestazione dei team russo, con la barca che si sta dimostrando molto veloce e l’equipaggio che sembra trovare sempre maggior sintonia a bordo. Dietro ai russi, scivola invece dal secondo al terzo posto Bribon, a 16 punti come lo svedese Ran, quarto.

Azzurra insegue
Con 18 punti, quinto posto in classifica per Audi Azzurra Sailing Team, che dopo una buona prestazione in gara 1, chiusa al terzo posto, nella seconda prova non viene affatto assistita dalla fortuna, terminando solo al settimo posto. Sesta posizione in classifica, invece, per Container (20 punti), con Gladiator che grazie alla vittoria odierna si piazza, a 22 punti, in settima posizione, scavalcando dunque Audi All4One, ottavo con 23 punti.

Giochi apertissimi per tutti
Dopo quattro prove disputate, la classifica del Trofeo di Marsiglia è più che mai aperta: in testa, sono infatti ben quattro le barche racchiuse in due soli punti, mentre sono soltanto 9 i punti che separano il primo e l’ultimo della classe. Un’ulteriore conferma dell’altissimo coefficiente di difficoltà del Circuito Audi MedCup.

Subito Iberdrola nella 40 Series
Primo giorno di regate valide per la classifica, invece, per i Soto 40, con le due prove vinte da XXII Marseille (1,3) e Iberdrola Team (3,1). E proprio il team spagnolo, campione a Cascais, è il primo leader della classifica, a pari punti, 4, con XXII Marseille. Terza piazza per Patagonia by Negra (6 punti), seguito da Ngoni (7) e Noticia IV (9).

Programma invariato per domani
Vento permettendo, domani il comitato di regata cercherà di dare il via ad altre due prove per ciascuna Series: la diretta dell’Audi MedCup TV sul sito medcup.org avrà inizio, come sempre, alle ore 12.55.

Per consultare le classifiche provvisorie clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *