Statistiche siti
Due prove in una giornata praticamente estiva con poco vento. E' quello che si raccoglie nel Campionato Autunnale organizzato dal CUS Palermo nel Golfo...

Palermo – Due prove in una giornata praticamente estiva con poco vento. E’ quello che si raccoglie nel Campionato Autunnale organizzato dal CUS Palermo nel Golfo di Palermo per i Minialtura.

La flotta siciliana scende al gran completo in acqua. Brera Hotels e Grande Evento reduci dal mondiale di Cala de’ Medici sottovalutano il resto della flotta che, invece, sta preparando tutto fin nei minimi particolari in previsione anche della prossima futura stagione Nazionale che si disputerà tutta nelle acque siciliane.

Così Marco Gambardella è il dominatore assoluto di questa giornata di gara. Il Platu 25 di Giulio Caiazzo, che gli ha affidato il timone, è perfettamente a segno, il peso dell’equipaggio, viste le condizioni leggere, è ridotto al minimo, nulla è lasciato al caso.

Gambardella fa sue ambedue le partenze e si invola sia nella prima che nella seconda prova tallonato esclusivamente da Isolanelvento di Francesco Di Lorenzo. Il resto della flotta soffre il gap iniziale di 50 metri reso da Menef8 e viaggia compatta alle sue spalle. E’ lotta solo per il terzo posto e le posizioni di rincalzo cambiano continuamente ad ogni boa dando interesse alla gara. Buone cose si sono viste così dai messinesi di Panza e Presenza e da Grande Evento di Luigi Ciaravino. Bene anche Fabio Tulone su Reginetta, che deve comunque mettere a punto i passaggi di boa ma che si è dimostrato velocissimo nelle discese con lo spinnaker, affidato alle sapienti mani di Giuseppe “Paletta” Leonardi. Da registrare ancora l’equipaggio di Baraonda-Cefosmet.

Gambardella e Menef8 si godono per ora la testa della classifica generale, ma non si possono adagiare. L’equilibrio nel Campionato Autunnale di Palermo è massimo ed un minimo passo falso si può trasformare nella perdita di molte posizioni.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *