Statistiche siti
Campionato del Mondo RS Feva, dominio britannico Campionato del Mondo RS Feva, dominio britannico
È un dominio britannico nella penultima giornata di regate all'RS Feva World Championship 2013 in scena fino a domani alla Compagnia della Vela Grosseto. Campionato del Mondo RS Feva, dominio britannico

Campionato del Mondo RS FevaGrosseto – È un dominio britannico nella penultima giornata di regate all’RS Feva World Championship 2013 in scena fino a domani alla Compagnia della Vela Grosseto. Con ben quattro prove disputate per ciascuna flotta (vento da 260°, 8 nodi d’intensità saliti a 14 nel pomeriggio), sono ora ben quattro i team d’oltremanica ad occupare le prime quattro posizioni della batteria Gold, quella che assegnerà il titolo di nuovo campione del mondo.

Nuovi leader della classifica generale, con 15 punti, sono Hannah Bristow e Bobby Hewitt (GBR-4610), grazie a due vittorie e un quattordicesimo posto conquistati oggi. Abbandonano dunque nuovamente la prima posizione i connazionali Wells-Todd (BGR-4332), ora secondi con 21 punti (3-5-7) davanti a un altro team britannico, l’equipaggio composto da Brown-Davies (GBR-4768), terzo con 33 punti (6-6-1)

Abbandonano dunque il podio i team italiani, con il primo equipaggio tricolore, composto dalle due ragazze Margherita Porro e Francesca Andrea Dall’Ora (Associazione Nautica Sebina), che consolida la leadership tra gli equipaggi femminili, ma scivola in quarta posizione (46 punti) dopo aver conquistato oggi un ottavo, un decimo e un secondo posto. Dietro agli inglesi Grade-Prescott (46 punti), quinti in classifica, sesta posizione ora per l’equipaggio dei campioni del mondo in carica, Leonardo Stocchero e Gianluca Virgenti (CV Toscolano Maderno), a 56 punti dopo una giornata ad alti e bassi (BDF-14-8).

Tra gli altri team italiani in Gold, 17esima posizione per Oppizzi-Frazzica (107 punti), con l’equipaggio della Compagnia della vela Grosseto composto da Arianna Botticini e Federica Celentano che sale in 25esima posizione (144 punti) confermando quanto di buono ha fatto vedere ieri. Subito dietro, con 149 punti, il duo Vio-Scarpa.

Il dominio inglese in classifica generale si conferma anche nelle altre due flotte, con Ozanne/-Lewis al comando della Silver (terze le italiane Tognoni-Quilici) e Strauss-Mitchell primi nella Bronze.

Domani, ultime due prove in programma per la Gold (tre per Silver e Bronze), con le prime regate in programma dalle ore 11.55. Terminate le sfide in acqua, nel piazzale della Compagnia della Vela Grosseto prenderà il via la cerimonia di premiazione dei vincitori di Bronze, Silver e Gold, con la proclamazione del nuovo Campione del Mondo RS Feva.

Per consultare la classifica provvisoria clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *