Statistiche siti
Con una prova per tutte le classi si conclude la 1^ Manche del 43° Campionato Invernale Altura e Monotipi Anzio-Nettuno.

Anzio – Con una prova per tutte le classi si conclude la 1^ Manche del 43° Campionato Invernale Altura e Monotipi Anzio-Nettuno.

La giornata è stata caratterizzata da vento debole e variabile proveniente da N ed onda residua della burrasca del giorno precedente, condizioni che hanno messo a dura prova tattici e timonieri.

Nella flotta Altura la regata è stata accorciata alla seconda bolina, in IRC 1 ed in ORC vince Raggio di Sole 3 il Salona 41 di Luciana Fiumara con a bordo il velaio Antonio Incarbona autore di un bel duello con il First 40 Calipso di Andrea Orestano giunto secondo, al terzo posto Meridiana il Salona 41 di Sergio Liciani. In IRC 2 ottima prova di Marlin Blu 2 il First 31.7 di Franco Cesarini che prevale sul Farr 31 Pili Pili di Giorgio Martini e conquista il primo posto in IRC Overall, al terzo posto Prydwen di Davide Castiglia.

Ecco i vincitori della prima manche nella flotta Altura dopo sei prove:
IRC 1 : Esprit 2 X412 di Pierfrancesco Nardis
IRC 2: Pili Pili Farr 31 di Giorgio Martini.
ORC: Raggio di Sole 3 Salona 41 di Luciana Fiumara

Nella flotta J-24 vittoria di giornata per Nuvola la barca del forte equipaggio del Centro Sportivo Agonistico della Marina Militare con al timone Ignazio Bonanno, al secondo posto Alba Chiara di Stefano Venturi, al terzo Pelle Nera di Paolo Cecamore .

Il vincitore della 1^ Manche dopo cinque prove è Pelle Nera di Paolo Cecamore (Circolo della Vela di Roma) con al timone il tre volte Campione Mondiale Soling l’ungherese Farkas Litkey.

Nella flotta B-25 vittoria di giornata per Cumadè di Marco Belcastro, al secondo posto Astragalo di Alberto Cappiello, al terzo Masquenada di Simona Zirano.

Vince la 1^ Manche Astragalo di Alberto Cappiello.

Tutti in acqua il 14 gennaio 2018.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *