Statistiche siti
Il mare d’inverno ha un fascino tutto particolare: lo sanno bene i cantanti, ma soprattutto i velisti che, a partire da domani, si cimenteranno...

Pescara – Il mare d’inverno ha un fascino tutto particolare: lo sanno bene i cantanti, ma soprattutto i velisti che, a partire da domani, si cimenteranno nel 24° Campionato Invernale d’Abruzzo, organizzato dal Club Nautico Pescara 1961. L’atteso appuntamento stagionale dedicato alla vela d’altura si svolgerà nelle acque antistanti il Porto Turistico “Marina di Pescara” nell’arco di due fine settimana: 22-23 novembre, 6-8 dicembre.

Il Bando dell’imminente Campionato ha suscitato grande fermento nella segreteria del Club Nautico, dove stanno confluendo adesioni dall’Abruzzo e anche da fuori regione. Tre le classi ammesse: Crociera Regata, Gran Crociera e Libera. Rispetto all’edizione dello scorso inverno, quest’anno ci sarà un’importante novità: tre giorni di regate non stop, dal 6 all’8 dicembre.

La sfida sulle onde adriatiche inizierà dunque domani, sabato 22 novembre e proseguirà domenica 23; dopo un weekend di riposo, i velisti torneranno ad incontrarsi il 6, il 7 e l’8 dicembre per le gare decisive. Per tutte le prove, la partenza è prevista alle ore 11.
Alla conclusione delle regate seguirà la Cerimonia di Premiazione, in programma l’8 dicembre alle ore 17 nei locali del Club Nautico Pescara 1961.

Gli appassionati di vela d’altura potranno seguire in tempo reale il Campionato anche sul sito del Club: http://cnpescara.wix.com/cnpescara#!campionato-invernale/ccff

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *