Statistiche siti
Si è concluso domenica 10 marzo il Campionato Invernale del Circeo, organizzato dal Cir-ceo Yacht Vela Club con la collaborazione della Cooperativa Circeo Primo...

San Felice Circeo – Si è concluso domenica 10 marzo il Campionato Invernale del Circeo, organizzato dal Cir-ceo Yacht Vela Club con la collaborazione della Cooperativa Circeo Primo e il supporto tecnico della M2O Marine, main sponsor dell’evento.

Una bella giornata invernale con una leggera ventilazione meridionale ha caratterizzato la decima ed ultima prova del Campionato Invernale del Circeo, il Comitato di Regata, pre-sieduto dai Giudici Nazionali Cacioppo e Amadei ha come di consueto posizionato il cam-po di Regata nello splendido tratto di costa tra il Promontorio del Circeo e Torre Olevola permettendo a numerosi spettatori di assistere alla regata dalla spiaggia.

Si aggiudica il Campionato Invernale del Circeo 2018/2019 nel raggruppamento IRC I e Overall Cavallo Pazzo II, l’X 35 dell’armatore Enrico Danielli con al timone Andrea Scarpa, piazza d’onore per Vahine’ 7 il First 45 di Francesco Raponi con Paolo Morville al timone, terzo Le Cage Aux Folles l’XP 33 di Mario Bellotti con al timone Valerio Lanzuisi, nel rag-gruppamento IRC II e Globulo Rosso , l’Este 31 di Alessandro Burzi ad aggiudicarsi il tito-lo di Campione d’Inverno, seguito da Tityre, l’Hanse 370 di Franco Borso’, terzo l’Hanse 375 Frinky dell’armatore Romano Francesco Frinchillucci.

Nel raggruppamento regata ORC dopo dieci prove e due scarti è ancora Cavallo Pazzo II, l’X 35 di Enrico Danielli il vincitore seguito da Globulo Rosso, l’Este 31 di Alessandro Burzi terzo Vahine’ 7 il First 45 di Francesco Raponi.

In classe Crociera si aggiudica il Campionato Invernale del Circeo Dama Bru il First 47.7 di Antonio Burlina, secondo Aquerol, il Bavaria 42 di Franco Minchella terzo Nina il Sun Odyssey 45 di Roberto Signorotto.

Nel corso del consueto Briefing pre regata svoltosi nella Deck House di Gusto e Tradizione al Circeo il Presidente del Sodalizio Pontino Dott. Franco Borsò ha presentato la Regata Nazionale 100 Miglia del Medio Tirreno che unirà nel percorso il Circeo con Ventotene e Ponza che proprio in questi giorni sono state elette Città della Cultura del Lazio 2019.

Prossimo appuntamento con le regate al Circeo domenica 24 marzo con il Primaverile.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *