Campionato Invernale Golfo del Tigullio,un week end a tutta vela
InvernaliVela 11 Dicembre 2013 Zerogradinord 0
Lavagna – Dopo tre settimane di sosta, ritorna sabato e domenica prossimi l’appuntamento con la 38ma edizione del Campionato Invernale Golfo del Tigullio.
Sabato, a partire dalle 11, verrà recuperato il Pre Winter Sail Contest, rinviato lo scorso 9 novembre a causa delle infelici condizioni meteorologiche. In questa regata, riservata alle classi ORC, IRC e Libera, verranno assegnati il Trofeo Ettore Sangermani e la Coppa Mario ed Enrico Ghio. Nel pomeriggio, dopo le regate (15:30-16) presso il Box 100 all’interno del porto di Lavagna, ci sarà un conviviale riservato agli equipaggi iscritti.
“Sarà l’occasione per ritrovarci tutti assieme e scambiarci gli auguri per un felice Natale ed un sereno anno nuovo – spiega Franco Noceti – Si riuniranno così organizzatori e partecipanti, caratterizzati da un grande e comune amore per il mare“. Domenica, dalle 9 sempre nelle acque di Lavagna, tutti pronti per nuovi confronti nell’ambito dell’Invernale. Il desiderio è, come tre settimane fa, di poter svolgere altre prove.
Ora sono Low Noise (ORC) e Capitani Coraggiosi (IRC) a comandare le graduatorie generali, mentre Aragorn (divisione C) e Montpres (divisione R) sono in testa nella classe Libera. Nella overall ORC, Low Noise (Giuseppe Giuffrè) precede Bel Rebelot (Sergio Brizzi) e Chestress3. Nella ORC 2 è avanti Bel Rebelot su Chestress3 e Capitani Coraggiosi (Federico Felcini, Guido Santoro). La ORC 3 sorride a Low Noise ed inseguono Sea Whippet (Carla Ceriana d’Albertas) e Aia de Ma (Luca Olivari). ORC 4 nel segno di Celestina 3: Francesco Campidonico guida la classifica di categoria davanti a Brainstorm (Stefano Mosca) e Tomira (Francesco e Mietta Gandolfi). Chestress3 è il leader provvisorio dell’IRC2, tallonato da Capitani Coraggiosi con, al terzo posto, Tinker Bell-EmilRo (Marco Loberto). Bel Rebelot in vetta all’IRC 3, davanti a Sea Whippet e Lunatica II (Domenico Vercellotti). Celestina 3 (Luigi Frixione) in cattedra nell’IRC4 ed alle sue spalle si piazzano Brainstorm e Tomira. Aragorn (Federico Bianchi) brilla nella Libera divisione C staccando di quattro punti El Chico (Daniele Fogli) e di sei Corto Maltese (Massimo Bonfante). Nella divisione R, invece, testa a testa tra Montpres (Paolo Montedonico) e Ochin de Ma (Davide Carissimi), staccati di un punto.
-
Regata del Conero, l’appuntamento con la 23º edizione è per domenica 2 otto...
-
Louis Vuitton Trophy, BMW Oracle Racing: doppio dispiacere per i Mascalzoni
-
America’s Cup Memories, Azzurra torna allo Yacht Club Costa Smeralda
-
Melges 24: Andrea Pozzi, Bombarda Racing and the Class I would like to see&...
-
Vela e Moth, Giancarlo Pedote da solitario a velista volante
-
Star Sailor League Gold Cup, Hungary is the winner
-
Sardinia Grand Slam, Maeder e Nolot in trionfo; Boschetti è secondo
-
Star Sailor League Gold Cup, Hungary is the winner
-
America’s Cup Preliminary Regatta, Emirates Team New Zealand crowned...
-
Melges 32 World League, nel 2024 si regata a…
-
Luigia Academy Cup 2022, i giovani atleti di YCM e SNG brillano tra le boe...
-
Regata del Conero, l’appuntamento con la 23º edizione è per domenica 2 otto...
-
RS21 World Championship, la location cambia: da Puntaldia a Porto Rotondo
-
Scuole Vela Mascalzone Latino, archiviata la prima regata con i Comet 21
Vela20393 | In evidenza5672 | |
Monotipia4068 | Oceano2670 | |
Altura2387 | Breaking news2138 | |
Derive1963 | English1622 | |
America's Cup1522 | Classi Olimpiche1321 |
No comments so far.
Be first to leave comment below.