Statistiche siti
E’ Scugnizza, l’NM 38 di Enzo De Blasio, due volte campione del mondo, a vincere la Coppa Giuseppina Aloj, regata costiera, organizzata dal Reale...

Napoli – E’ Scugnizza, l’NM 38 di Enzo De Blasio, due volte campione del mondo, a vincere la Coppa Giuseppina Aloj, regata costiera, organizzata dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia con cui si è conclusa la 43mo edizione del Campionato Invernale della Vela d’Altura del Golfo di Napoli.

Tornata a correre solo nello scorso appuntamento in cui aveva dovuto ritirarsi a causa di un imprevisto, oggi, la barca disegnata da Maurizio Cossutti, pur essendo partita non benissimo ha sviluppato molto bene la sua velocità, recuperando la flotta lungo il percorso che ha portato le imbarcazioni spinte da un grecale che è variato dai 15 fino a 21 nodi, a girare la boa nel golfo di Pozzuoli prima di tornare verso l’isolotto di Megaride, dove è stato posto l’arrivo.

Un ottimo lavoro quello degli scugnizzi che gli è valso la vittoria overall, riuscendo a competere anche con i più grandi X-41.

L’hanno seguita Angry Red di Domenico Cicala e Vlag di Salvatore Casolaro, d’oro e d’argento nella classifica generale del campionato che vede Sly Fox di Roberto Fotticchia sul gradino di bronzo

In Classe 0-2 Le Coq Hardì di Maurizio e Giampaolo Pavesi del Circolo del Remo e della Vela Italia ha avuto un ottimo passo sui suoi avversari vincendo la prova odierna che gli è valsa anche la vittoria del campionato. Dietro di se sul podio della Coppa Aloj, Raffica di Pasquale Orofino e Alcor V di Gennaro Aversano.

Se Duffy di Renato Calvi, per la Classe 4-5, ha vinto l’ultima regata di campionato, anticipando Patricia di Domenico Buonomo e Lea di Massimiliano de Martino, il podio si inverte in classifica generale, dove è Patricia ad avere la meglio sull’intrepido Duffy e una costante Lea.

George di Paolo Cian si è imposto su Sparviero dell’Accademia Aeronautica ed Elettra dello Sport velico Marina Militare, ma tra i primi due Minialtura, in classifica generale, troviamo l’ottimo I.L.Y.F.E. di Angelo Lizzi.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *