Statistiche siti
Giornata piena a Helsinki per il Seiko 49er & 49er FX European Championship, massimo evento continentale riservato alle due spettacolari classi olimpiche acrobatiche.

Helsinki – Giornata piena a Helsinki per il Seiko 49er & 49er FX European Championship, massimo evento continentale riservato alle due spettacolari classi olimpiche acrobatiche. Purtroppo però le notizie che arrivano dalla Finlandia sono negative, visto l’infortunio di cui è stata vittima oggi Francesca Clapcich, prodiere del 49er FX di Giulia Conti, l’equipaggio azzurro che dopo le prime quattro regate era al secondo posto della classifica generale. La Clapcich si è fatta male a una caviglia durante una scuffia nel corso della prima prova di oggi (tre in totale le regate disputate dalle ragazze), le due azzurre sono subito rientrate a terra e adesso stanno attendendo il referto radiografico per conoscere l’entità dell’infortunio capitato a Francesca.

Per quanto riguarda i 49er, la flotta oggi ha disputato quattro prove, che si aggiungono alle tre di ieri, e gli azzurri Giuseppe Angilella e Pietro Zucchetti sono riusciti a mantenersi ai vertici: al momento occupano la terza posizione (al comando i francesi Dyen-Christidis) con gli ottimi parziali 3-1-6-3-4-6-4. Bene anche Stefano Cherin e Andrea Tesei, quattordicesimi overall e decimi tra gli equipaggi europei (13-2-21-8-5-2-12 i parziali) e i cugini Luca e Roberto Dubbini, 19mi.

Gli altri azzurri: Plazzi-Molineris sono 22mi, Tita-Cavalli 42mi e Savio-Savio 55mi.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *