Statistiche siti
Mentre i maschietti non sono riusciti a regatare a causa dell'avversità delle condizioni meteo - troppo ento il mattino, troppo poco il pomeriggio -...

470 World Championship – Scheveningen – Mentre i maschietti non sono riusciti a regatare a causa dell’avversità delle condizioni meteo – troppo ento il mattino, troppo poco il pomeriggio – i binomi in rosa protagonisti del Campionato Mondiale 470 di Scheveningen hanno mandato in archivio la quinta prova. Un bilancio che mette gli armi al femminile al passo con i colleghi e concede il lusso dello scarto.

Un lusso di cui hanno goduto Giulia Conti e Giovanna Micol che, vincendo la manche odierna, hanno gettato nel cestino un sesto e hanno raggiunto le neozelandesi Aleh-Powrie al comando della classifica generale della manifestazione. La coppia di testa ha un margine di sole tre lunghezze sulle statunitensi Maxwell-Kinsolving Farrari, apparse avversarie temibili, vista la capacità di cogliere due primi di giornata.

In campo maschile, il “no race” di oggi ha lasciato invariata la classifica, guidata dagli australiani Belcher-Page con tre punti di margine sui britannici Asher-Willis e sugli svedesi Dahlberg-Ostling.

Chiusi i turni di qualificazione, da domani il Mondiale si inoltra nella fase finale: le flotte sono state divise tra Gold e Silver. La strada verso il titolo iridato è ora tracciata.

Per consultare i risultati clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *