Statistiche siti
Si torna a regatare nelle acque di Scheveningen, dov'è in corso di svolgimento il Campionato del Mondo 470. Tre regate tanto per gli uomini,...

470 World Championship – Scheveningen – Si torna a regatare nelle acque di Scheveningen, dov’è in corso di svolgimento il Campionato del Mondo 470. Tre regate tanto per gli uomini, quanto per le donne, utili a portare il totale delle manche disputate a otto. Una giornata, quella odierna, che ha visto per la prima volta gli equipaggi scendere tra le boe divisi nelle flotte Oro e Argento e che fa da preludio al rush finale, in programma tra domani e domenica, giorno di medal race.

Le prove odierne hanno portato poche sorprese in campo maschile, dove gli australiani Belcher-Page hanno allungato leggermente il passo rispetto agli ingelsi Patience-Bithell e alla coppia olandese Coster-Coster. Azioni in crescita per Zandonà-Zucchetti, saliti dal trentunesimo al decimo posto e in piena lotta per la conquista di uno spot nella Medal Race.

Cambiamenti, invece, tra le esponenti del gentil sesso. A balzare al comando della graduatoria, grazie a un’incredibile infilata di primi di manche, sono state infatti le olandesi Westerhof-Berkhout. Dietro loro resistono le neozelandesi Aleh-Powrie, mentre Giulia Conti e Giovanna Micol sono scivolate in terza posizione e accusano un ritardo di 7 punti dalla vetta.

Il Mondiale riprenderà domani con la disputa di altre tre prove. Come anticipato, la Medal Race, in diretta web, si svolgerà domenica: stante la situazione attuale tutto è ancora possibile.

Per consultare i risultati clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *