Statistiche siti
La notizia è ufficiale: Riccardo Bendandi, leva 1997, ha staccato il biglietto per il Mondiale maschile Laser Radial di Irlanda, in programma nella Baia...

Marina di Ravenna – La notizia è ufficiale: Riccardo Bendandi, leva 1997, ha staccato il biglietto per il Mondiale maschile Laser Radial di Irlanda, in programma nella Baia di Dublino dal 30 agosto al 6 settembre. L’atleta del Circolo Velico Ravennate è tra i più giovani partecipanti ed è l’unico romagnolo iscritto in gara. A un anno di distanza dall’avventura iridata d’Argentina, dove Riccardo corse nei Laser 4.7 concludendo sesto negli U-16, la sfida per il timoniere bizantino si rinnova nelle acque dell’Ulisse di Joyce, con un metro quadrato di superficie velica in più e avversari più anziani.

Infatti, anche se per età Riccardo avrebbe potuto proseguire ancora l’attività con le vele 4.7 (classe nella quale le tappe dell’Europa Cup hanno posto in evidenza i timonieri italiani), sotto l’egida del tecnico Fabio Emiliani l’atleta ha deciso di passare al Radial, stesso scafo ma vele di 5,7 m2 che rendono più impegnativa la conduzione della barca e ambiziosi i progetti del velista.

In conclusione, stagione carica di sfide internazionali per i ragazzi del coach Emiliani, ex medaglia d’argento Campionato Europeo Master classe olimpica Laser Standard. Infatti Giacomo Musone (CN Rimini) e Riccardo Bendandi (CV Ravennate), saranno impegnati insieme nel Campionato Europeo Youth Radial che si disputerà in acque croate (Spalato, 24 giugno – 1 luglio) . Giacomo Musone rappresenterà poi la nazionale azzurra nelle regate iridate della classe 4.7, in programma sul lago di Balaton dal 6 al 13 luglio e Riccardo in quelle d’Irlanda della classe Laser Radial.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *