Statistiche siti
Comincia con il piede giusto questo luglio denso di grandi appuntamenti internazionali per la Classe Velica Olimpica Laser.

Spalato – Comincia con il piede giusto questo luglio denso di grandi appuntamenti internazionali per la Classe Velica Olimpica Laser.

A Spalato infatti, dove dal 24 giugno all’1 luglio si è svolto il Campionato Europei Laser Radial Youth, l’Italian Laser Team ha conquistato una bella e importante medaglia di bronzo con la giovane Claudia Vacirca. La laserista milanese della Lega Navale Italiana di Milano ha chiuso la regata al trentatresimo posto della classifica generale, cosa che le ha permesso di conquistare il terzo posto della categoria Under 17, ovvero i più giovani in gara dato che la regata era aperta ad Under 17 ed Under 19.

Un risultato che va a dare lustro alla spedizione italiana in Croazia che comunque torna a casa con un bilancio di squadra assolutamente positivo. In una competizione di altissimo livello il team, guidato dal tecnico FIV Francesco Caricato e dal Segretario Nazionale Assolaser Macrino Macrì, composto da ventiquattro elementi, si è ben distinto. In particolare da sottolineare le performances di Zeno Gregorin (Società Velica Oscar Cosulich) quattirdicesimo overall tra i maschi, dove si è imposto il polacco Ciszkiewicz, e di Claretta Tempesti (CN Livorno) ventitreesima e migliore delle nostre ragazze nella regata vinta dall’olandese Couvert. Sempre tra le ragazze buone prove anche di Bianca Caruso (Planet Sail), venticinquesima, e Valentina Balbi (Yacht Club Italiano), ventottesima.

Il mese delle competizioni internazionali per il Laser prosegue con Mondiali ed Europei Laser 4.7 che si disputeranno a Balatonfuredi (Ungheria), sul Lago Balaton, dal 6 al 13 luglio.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *