Statistiche siti
Ancora un grande evento assegnato al Circolo Vela Torbole. Questa volta sono le Star le protagoniste del primo evento internazionale della stagione 2013.

Torbole – Ancora un grande evento assegnato al Circolo Vela Torbole. Questa volta sono le Star le protagoniste del primo evento internazionale della stagione 2013.

Le Star, classe che mancava ormai da qualche anno nel Garda Trentino, torna nel golfo di Torbole e lo fa in grande stile mettendo in palio il titolo continentale. Il Presidente del Circolo Vela Torbole ha infatti ricevuto ieri conferma che la candidatura presentata nel maggio 2011 è stata accettata con la conseguente designazione a circolo organizzatore dell’evento che si terrà dal 22 al 27 maggio 2013. Il calendario regate 2013 ha quindi già il suo primo Top Event, in attesa
che anche le altre regate vengano confermate.

Soddisfazione all’interno del direttivo del Circolo vela Torbole per l’ennesimo attestato di stima ricevuto e riconoscenza internazionale per il nostro circolo. Il Presidente Gianfranco Tonelli, che tanto si è speso per portare a Torbole il campionato continentale e che nei suo quindici mesi di mandato ha reso possibile l’organizzazione dell’ormai prossimo Mondiale Melges 24, nonchè del Mondiale Tornado in programma a settembre, si dice entusiasta ma non sorpreso di tale incarico ricevuto dalla classe Star.

E’ motivo di soddisfazione ed orgoglio per il nostro circolo poter organizzare ogni anno eventi di tale caratura. Torbole ha dimostrato, e lo sta dimostrando anche con il mondiale Melges 24 che prenderà il via tra pochi giorni, di avere tutte le potenzialità per gestire al meglio queste situazioni. Potenzialità oggettive che quindi convincono le classi internazionali a portare sul Garda Trentino i loro eventi di maggior importanza.

Per quanto riguarda la classe Star, un grazie sincero va ai campioni nostrani Silvio Santoni e Robert Scheidt che hanno supportato all’interno della classe internazionale la candidatura del nostro Circolo I Top Event sono un eccezionale volano per tutta l’economia del nostro territorio e dovrebbero essere una costante per il nostro sodalizio.

Mancano meno di venti giorni all’inizio del Mondiale dei Mondiali, mentre a settembre, prima che partano i lavori di ammodernamento della sede, l’ormai classico Torbole Tornado Trophy assegnerà anch’esso l’iride.

Il Direttivo sta già lavorando al futuro. Torbole ha infatti presentato la propria candidatura per il mondiale classe Dragoni del 2017.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *