Statistiche siti
Con la quarta prova di ieri, giovedì 10 giugno, il Campionato Europeo Classe Star è ufficialmente valido.

[singlepic id=6144 w=300 h=200 float=left]Campionato Europeo Star – Viareggio – Con la quarta prova di ieri, giovedì 10 giugno, il Campionato Europeo Classe Star è ufficialmente valido.

Oggi la procedura di partenza è stata data alle ore 13.00 con un vento di 16 nodi, proveniente da 110 gradi. All’ultimo momento il vento è scomparso e quindi le Star hanno dovuto aspettare ancora 20 minuti per un’altra procedura di partenza, ma il vento ha cambiato direzione quattro volte e la partenza ha dovuto subire un ritardo di un’ora.

Alle 15.00, finalmente, lo start è stato dato con bandiera nera al fronte di un vento proveniente da 200 gradi che ha soffiato attorno ai 9 nodi.

Alla prima boa di bolina si sono susseguiti una serie di passaggi con gli equipaggi vicinissimi, mentre al passaggio della poppa primi erano gli statunitensi Mendelblatt e Von Schwarz, secondi i brasiliani Scheidt e Prada e terzi gli italiani Negri e Voltolini. Alla successiva bolina Scheidt e Prada hanno ripreso la posizione di testa e sono passati di misura al traguardo, davanti a Mendelblatt e Von Schwarz e agli italiani Negri e Voltolini.

In classifica generale resistono i tedeschi Polgar-Koy – oggi ventunesimi – anche se il loro vantaggio si fa esiguo sugli inseguitori canadesi Clarke-Bjorn, finiti ottavi e saliti a un solo punto di distacco dalla vetta. Terzo  l’armo di Mark Mendelblatt, mentre al quarto posto si è portato ancora una volta Diego Negri.

Giornata no per Torben Grael e Marcelo Ferreira. Finiti trentaseiesimi sono scivolati in settima posizione.

Per consultare la classifica clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *