Statistiche siti
Concluso a Riva del Garda l'Europeo 470. Vittorie degli inglesi Asher-Willis e delle austriache Vogl-Flatscher. Assenti gli equipaggi di punta italiani, a Qingdao per...

Europeo 470 – Fraglia Vela Riva – Edizione in tono minore per il campionato continentale del doppio olimpico, per l’ormai prossimo appuntamento dei Giochi che ha allontanato alcuni equipaggi di punta attualmente in preparazione a Qingdao. Tra le assenze significative anche quelle dei due binomi azzurri di punta, Zandonà-Trani e Conti-Micol, in Cina per un raduno di allenamento. Ma le acque del Garda e l’organizzazione della Fraglia Vela Riva hanno garantito comunque un ottimo campionato, anche a dispetto di condizioni meteo difficili e imprevedibili per la stagione. Al termine di una settimana caratterizzata da un clima a tratti autunnale, la classifica open maschile è stata dominata dagli australiani Willmot-Page, mentre il titolo europeo è andato agli inglesi Asher-Willis, secondi assoluti davanti agli olandesi Coster e agli israeliani Kliger-Gal. Due gli equipaggi azzurri presenti, entrambi della squadra giovanile: buon quindicesimo per Fabio Zeni e Nicola Pitanti, mentre Luca e Roberto Dubbini hanno chiuso diciassettesimi.
Tra le ragazze successo e titolo per le austriache Vogl-Flatscher, davanti alle svizzere Rol-Thilo e alle slovene Dekleva-Maucec, quarte in generale e precedute al terzo posto dalle australiane Reichichi-Parkinson. Le uniche giovani azzurre presenti, Francesca Komatar e Sveva Carraro, hanno chiuso al ventottesimo posto.

Per consultare le classifiche maschili clicca qui.

Per consultare le classifiche femminili clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *