Statistiche siti
L’Associazione Velica Bracciano ha organizzato la quinta tappa della Coppa Italia Finn 2015, con la partecipazione di 34 timonieri.

Bracciano – L’Associazione Velica Bracciano ha organizzato la quinta tappa della Coppa Italia Finn 2015, con la partecipazione di 34 timonieri.

Le condizioni meteo sono state ottime, con giornate calde in cui si è sviluppata nel pomeriggio la classica brezza del lago di Bracciano, con intensità tra 8 e 12 nodi, che ha consentito al Comitato di Regata presieduto da Ignazio Florio Pipitone di far disputare con regolarità le cinque prove in programma.

Le regate hanno visto una splendida lotta per il primato tra il marchigiano Giacomo Giovanelli e il romano Enrico Passoni, che hanno mostrato una netta superiorità sul resto della flotta. Alla fine la vittoria è andata a Enrico Passoni (1-1-1-3-18) che, dopo avere dominato la prima giornata con tre primi posti, ha ottenuto un terzo nel secondo giorno che gli è stato sufficiente per superare di un punto Giacomo Giovanelli, che ha mostrato una grande regolarità (2-2-2-1-2). Meritatissimo terzo posto per il neo Campione del Mondo della categoria Grand Grand Master Francesco Cinque (5-4-3-2-9).

Seguono in classifica Federico Cancellario e il triestino Matteo Savio (C.V. Muggia) primo degli Juniores.

Ottima l’organizzazione e l’ospitalità dell’Associazione Velica Bracciano coordinata dal Presidente Alberto Passariello, che nel corso della premiazione ha auspicato il ritorno dei Finn al suo Circolo per altre importanti manifestazioni.

La prossima tappa di Coppa Italia si disputerà nei giorni 25 e 26 luglio a Domaso sul lago di Como, per l’organizzazione dello Yacht Club Domaso.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *