Statistiche siti
Grande successo per la Coppa Italia della classe Star, la più antica imbarcazione tra quelle scelte dall'ISAF (International Sailing Federation) per le regate olimpiche...

Gaeta – Grande successo per la Coppa Italia della classe Star, la più antica imbarcazione tra quelle scelte dall’ISAF (International Sailing Federation) per le regate olimpiche (1932-2012), che si è conclusa questo pomeriggio a Gaeta.

Protagonista indiscusso della manifestazione, valida per il punteggio della ranking nazionale di categoria, è stato l’equipaggio locale, formato da Luca Simeone e Vittorio Landolfi (1-2-2-1-1 i loro parziali). Alle spalle del binomio gaetano, in classifica generale hanno chiuso Giampiero Poggi-Manlio Corsi (4-1-1-2-4) e Raffaello Astorri-Alessandro Vongher (2-4-8-7-3).

Compromessa da una squalifica la performance di Paolo Masserdotti e Massimiliano Tassini (8-9-DNF-4-2), che hanno guidato il ranking nel 2011.

Nella giornata odierna, caratterizzata da una sola prova su percorso a bastone lungo (start-bolina-poppa-bolina-poppa-bolina-arrivo) con 8-9 nodi di vento da Libeccio e mare quasi calmo, ha visto la vittoria di Simeone-Landolfi che, grazie a una serie di piazzamenti regolari (tra i quali figurano tre vittorie), ha imposto la propria supremazia sui 13 concorrenti iscritti, aggiudicandosi il premio speciale Base Nautica Flavio Gioia.

Il Trofeo, ideato da Egeo Vittorio Simeone come riconoscimento al vincitore della più importante regata gaetana nel 1972, è tornato in famiglia.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *