Statistiche siti
La seconda giornata dell’Europa Cup Laser in corso a Torbole sul Garda è stata condizionata dai salti del vento. Tutte le flotte Radial completano...

Torbole – La seconda giornata dell’Europa Cup Laser in corso a Torbole sul Garda è stata condizionata dai salti del vento. Tutte le flotte Radial completano una prova. Al palo invece una flotta Standard e una di Laser 4.7 Maschile. Grandi prove per le prossime olimpioniche Drozdovskaya e Scheidt.

Appena scese in acqua, attorno alle ore 13.00, le condizioni per i Laser impegnati nell’Europa Cupa di Torbole erano perfette. Un’Ora tesa di circa 20 nodi sferzava i due campi di regata con regolarità e forza. Ed anche le prime partenze hanno goduto di queste condizioni davvero ottime. Poi il vento ha cominciato a girare e saltare, fino a cadere del tutto. Risultato: sul campo di regata Alpha dedicato alla classe Radial, posto più a sud, le cinque flotte Radial impegnate sono riuscite a portare a termine una delle due prove in programma. Sul campo Zulu, più a nord, il vento è stato meno benevolo e solo i Laser 4.7 Femminili, i Laser Standard flotta gialla hanno concluso una prova. Per i Laser 4.7 blu invece prova salvata grazie a una riduzione di percorso.

Tra i risultati odierni spiccano ancora le ottime performance del padrone di casa Pietro Parisi nei Radial maschili che continua il testa a testa in classifica generale con lo sloveno Luka Zelko Zan: entrambi conducono grazie ai tre primi posti nelle tre prove disputate.

Nei Radial femminili invece la bielorussa Drozdovskaya e la lituana Scheidt, entrambe prossime partecipanti alle Olimpiadi di Londra, sono rispettivamente prima e seconda. Indietreggia invece la nostra olimpionica, Francesca Clapcich, che paga le condizioni di vento instabile e ora è 11ma in classifica generale.

Nei Laser 4.7 femminili la prova odierna è stata vinta dalla finlandese Monika Mikkola davanti all’olandese Sanne Akkermann. Le due sono anche in testa alla classifica, ma a parti invertite.

Forzatamente parziali le classifiche degli Standard e dei Laser 4.7. La prova dell’unica flotta che ha gareggiato è stata vinta dall’Olimpionico ungherese Berecz Zsombor, davanti al duo francese Munos Antony e Jules Ferrer. Quarto l’italiano Giacomo Bottoli (Marina Militare) e decimo Michele Regolo (SV Guardia di Finanza), che difenderà il tricolore a Londra.

Appuntamento a domani mattina, quando prenderanno il via i recuperi delle prove non disputate oggi e le prove già in calendario per la giornata di domani.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *