Statistiche siti
Al Marina di Mersin, in Turchia, proseguono le regate della 17ma edizione dei Giochi del Mediterraneo (www.mersin2013.gov.tr), l’appuntamento sportivo più importante dell’estate che si...

Mersin – Al Marina di Mersin, in Turchia, proseguono le regate della 17ma edizione dei Giochi del Mediterraneo (www.mersin2013.gov.tr), l’appuntamento sportivo più importante dell’estate che si concluderà il 30 giugno: una giornata, quella di ieri, la seconda dopo l’esordio di venerdì, che gli otto equipaggi della Squadra Nazionale impegnati nelle quattro classi ammesse dal programma, hanno affrontato con un vento che non ha mai superato i 10 nodi d’intensità.

Nel 470 femminile (8 barche), Francesca Komatar/Sveva Carraro (SV Aeronautica Militare) sono quinte e seconde nelle due regate del giorno, mentre Roberta Caputo/Giulia Paolillo (CC Aniene) ottengono un settimo e un quarto posto. Komatar/Carraro sono così seconde in classifica (1-5-5-2 i parziali), dietro le francesi Lecointre/Geron (4-1-2-1), mentre Caputo/Paolillo sono quarte (2-4-7-4).

Nel 470 maschile (10 barche), Francesco Falcetelli/Enrico Clementi del CC Aniene conquistano un quinto e un sesto posto, e sono quinti in classifica (4-7-6-5 lo score). Matteo Capurro/Matteo Ramian (YC Italiano) incappano in una giornata storta dopo il buon esordio di ieri e si piazzano al settimo posto (7-2-9-10) della classifica condotta dai turchi Cinar-Cinar (3-3-1-2).

Nel Laser Standard (23 barche), continua a brillare Alessio Spadoni (CC Aniene), che ottiene un quinto e un quarto posto (3-14-5-4) ed è terzo in classifica generale, mentre Giovanni Coccoluto (Fiamme Gialle) è vittima di due squalifiche, sempre per doppia bandiera gialla, e scende in classifica all’ultimo posto (5-DNF-DNE-DNE). Al comando sempre il croato Tonci Stipanovic (1-2-1-1)

Nel Laser Radial (13 barche), giornata positiva per Laura Cosentino (CV Venezia), seconda e terza nelle due prove di giornata, risultati che le consentono di salire fino al terzo posto della classifica (7-8-2-3 i parziali). Martha Faraguna (YC Adriaco) ottiene un sesto e un decimo, ed è sesta (2-9-6-10) nella graduatoria guidata dalla croata Tina Mihelic (3-2-1-4).

Oggi sarà una giornata molto importante – ha dichiarato questa mattina il Direttore Tecnico Michele Marchesini – Sono parecchi giorni che è iniziata l’avventura dei Giochi del Mediterraneo, tra preparazione, viaggio e prime regate, e considerato che per tutti i ragazzi parliamo della prima esperienza di questo tipo, devono essere bravi a tenere alta la concentrazione. Domani, lunedì, potranno riposarsi e scaricare la tensione, ma oggi devono dare il massimo”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *