Statistiche siti
Dopo la fase della qualificazione olimpica, ottenuta all'Eurolymp di Malcesine il 16 maggio scorso, Filippo Baldassari, finnista recanatese in forze alla Sezione Vela delle...

Recanati – Dopo la fase della qualificazione olimpica, ottenuta all’Eurolymp di Malcesine il 16 maggio scorso, Filippo Baldassari, finnista recanatese in forze alla Sezione Vela delle Fiamme Gialle, è attualmente in acqua alla Skandia Sail for Gold Regatta 2011, preolimpica britannica a cui hanno partecipato anche gli equipaggi che, nelle varie classi, hanno ottenuto un posto ai prossimi Giochi.

La competizione si svolge a Weymouth dal 6 all’11 giugno prossimi, e cioè nelle stesse acque che ospiteranno le gare veliche a cinque cerchi.

E’ iniziato sulle ventose coste del Mare del Nord il cammino di Filippo Baldassari al fianco del Comune di Recanati, cittadina marchigiana da cui il velista azzurro proviene. L’Assessorato al Turismo ha infatti scelto la campagna olimpica del suo cittadino (il primo impegnato in una simile impresa), per promuovere il progetto Recanati, Spettacolo all’Infinito.

Ideato da Armando Taddei, Assessore al Turismo della cittadina marchigiana, il progetto vuole riportare in auge le eccellenze recanatesi con la creazione di infrastrutture, servizi ai turisti e vari eventi tematici estivi. L’Assessorato ha scelto la vela olimpica come canale promozionale, data la costante crescita di interesse del pubblico per questo sport.
Da un’indagine svolta dal Censis Servizi nel 2010, è emerso che gli sport a vocazione “tribale”, capaci di individuare uno stile di vita (come la vela) attirano un pubblico sempre più consistente ed eterogeneo.

Le vele del Finn di Filippo Baldassari mostreranno il logo bianco e azzurro del progetto, che rimanderà direttamente al nuovo portale recanatiturismo.it, vero e proprio luogo d’incontro per i turisti che potranno così avere notizie sulle strutture ricettive (agriturismi, hotel bed and breakfast), programmi, orari e prezzi dei musei e delle mostre, programmare, riservare e personalizzare il proprio soggiorno recanatese.

Collocata vicino al mare, ai monti e alle principali attrattive artistico-culturali ed enogastronomiche delle Marche, Recanati è un’ “amena” realtà che “sorride” al turismo giovanile e a quello impegnato.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *