Statistiche siti
Con la giornata di ieri si è conclusa la quarta prova del campionato Asitalia-Olimpic valido per la Ranking list.

Formia – Con la giornata di ieri si è conclusa la quarta prova del campionato Asitalia-Olimpic valido per la Ranking list.

Al mattino le barche sono uscite presto per presentersi allla partenza prevista ale 11.00 ma poi posticipata alle 12.30 in attesa dicondizioni meteo favorevoli. Dalla partenza il vento è andato in crescenso con rotazioni verso nord. L’intensità del vento è cresciuta durante lo svolgersi delle regate fino a circa 15 nodi. In totale sono state disputate tre prove che con quella disputata sabato è entrato in gioco il fattore “scarto”. Ottima l’organizzazione che ha gestito il campo di regata e la logistica a terra.

Gli equipaggi neozelandesi, brasiliani, spagnoli, statunitensi si sono piazzati anche oggi nella zona alta della classifica. Il migliore equipaggio italiano è stato quello composto dagli juniores Matteo Capurro, Matteo Ramian dello Yacht Club Italiano che con parziali 3-4-5 ha concluso al secondo posto assoluto dietro le campionesse olimpiche neozelandesi Jo Aleh, Polly Powrie che hanno fatto i seguenti parziali 2-2-2. Terzo in classifica generale l’equipaggio degli spagnoli Martinez Doreste Jorge, Sarmiento Padilla Aaron con i parziali 1-4-11. Migliore equipaggio femminile italiano Eugenia De Giacomo, Giulia Moretto della Lega Navale Italiana di Genova, tredicesime in classifica generale.

Premiato come migliore equipaggio master ITA-4463 Luca Gamba, Stefano Barbarini del CNP. Premiato come migliore circolo il C.C. Aniene di Roma. Il fiocco Olimpic è andato in sorteggio a ITA-21 di Fabrizio Diaschi, Alessandro Rapetti L.N.I. Ostia.

Prossimo appuntamento l’Europeo Assoluto a partire dal giorno 8 Giugno.

Mentre il prossimo appuntamento valido per la Ranking è il campionato di Classe che si svolgerà a Bracciano.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *