Statistiche siti
Avrà inizio la prossima settimana la Settimana Olimpica Francese, evento valido come quarta tappa della Coppa del Mondo ISAF della Vela Olimpica.

[singlepic id=5641 w=300 h=204 float=left]Settimana Olimpica Francese – Hyeres – Avrà inizio la prossima settimana la Settimana Olimpica Francese, evento valido come quarta tappa della Coppa del Mondo ISAF della Vela Olimpica. Sono più di mille i velisti che, provenienti da sessanta nazioni, attendono di darsi battaglia nelle acque di Hyeres. I paesi più rappresentati sono la Francia, la Spagna e l’Italia che spera quanto meno di bissare i buoni risultati ottenuti a Palma di Maiorca alcune settimane fa.

A difendere i colori azzurri saranno diversi equipaggi, alcuni dei quali annoverati tra i favoriti della vigilia, come i fratelli Sibello nel 49er, Gabrio Zandonà e Pietro Zucchetti nel 470 Maschile, dove l’Italia schiererà una vera e propria flotta, Giulia Conti e Giovanna Micol nel 470 Femminile e Laura Linarese e Alessandra Sensini nell’RS:X Femminile.

L’evento segnerà anche il ritorno alle regate del bronzo di Pechino Diego Romero, in regata per il Circolo Vela Torbole nella classe Laser assieme a Giacomo Bottoli, reduce dalla buona prestazione di Palma di Maiorca.

Italiani presenti anche nel Finn, con Giorgio Poggi su tutti, nel Laser Radial, dove a guidare le file azzurre sarà Francesca Clapcich, nell’RS:X Maschile, con l’olimpionico Fabian Heidegger.

Nessun armo azzurro, invece, nella Star e nell’Elliott 6 per le regate del match race femminile.

Per visitare il sito della manifestazione clicca qui.

Per consultare il sito dell’ISAF Sailing World Cup clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *