Statistiche siti
E’ cominciata prima l’ultima giornata della Coppa AICO sul lago di Bracciano, valida come quarta prova della Volvo Cup 2011.

Lago di Bracciano – E’ cominciata prima l’ultima giornata della Coppa AICO sul lago di Bracciano, valida come quarta prova della Volvo Cup 2011. La classica termica della zona è entrata intorno a mezzogiorno consentendo a tutte e quattro le batterie di disputare altre due prove, raggiungendo così un totale di ben cinque per categoria. Il segnale di partenza oggi è suonato poco dopo le 12.30 con un vento da 240 sui 6-8 nodi. Circa un’ora per la prima regata e poi veloce il Comitato ha fatto partire la seconda consentendo così uno scarto ai giovani timonieri.

Questi i vincitori delle tre coppe: il Trofeo AICO – destinato al primo classificato della categoria Juniores – va ad Alessandro Fornasari; il Tofeo AICO Rosa – per la prima ragazza – va a Viola Maggini; e la Coppa Touring – dedicata al migliore dei più piccoli Cadetti – va a Tommaso Salvetta.

Si è svolto tutto davvero molto bene, è stato un successo enorme con più di trecento ragazzi iscritti, ma soprattutto per il grande entusiasmo dimostrato da parte di tutti – queste le parole di un soddisfatto Norberto Foletti, Presidente Italiano della Classe Optimist – anche le condizioni sono state buone, e ci hanno fatto dimenticare la buriana del primo giorno. La logistica è stata semplificata molto grazie alla possibilità di utilizzare la Base Aeronautica di Vigna di Valle, centro sportivo dell’arma, con le sue attrezzature. Un’ora dopo la fine dell’ultima prova, infatti, tutte le barche erano già armate e i ragazzini pronti per il pasta party e la premiazione”.

Visto il successo dell’edizione 2011 della storica Coppa AICO, il Presidente conferma di volerla mantenere un appuntamento estivo nel calendario della Classe Optimist.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *