Statistiche siti
La macchina organizzativa della Fraglia Vela Riva è a pieni giri per iniziare la stagione 2013 al meglio.

Riva del Garda – La macchina organizzativa della Fraglia Vela Riva è a pieni giri per iniziare la stagione 2013 al meglio. Tutte le regate – ventuno a carattere internazionale e 10 tappe di altura locali per un totale di quasi 100 giorni effettivi di regata – si stanno definendo nei particolari per offrire il massimo a soci, regatanti, atleti fragliotti, referenti delle classi veliche, ufficiali di regata, neofiti che vogliono avvicinarsi alla vela, genitori e appassionati velisti in genere italiani e stranieri. Parallelamente è stato definito il programma della scuola vela, con le date e i costi nelle varie proposte per adulti e bambini.

Inoltre prosegue l’impegno nell’offrire il meglio anche a livello di immagine: mentre è in chiusura il Welcome Book 2013 che si presenterà con una nuova veste grafica, è stato realizzato anche il logo della prima Eurocup per la nuova e richiestissima classe J-70, che alla Fraglia Vela Riva disputerà dal 9 al 14 settembre il primo appuntamento ufficiale europeo. Eleganza, freschezza e dinamicità le caratteristiche principali del logo, che vogliono rispecchiare le peculiarità tecniche della barca, che trova nella classe J-70 una nuova realtà che sta vivendo un vero boom di consensi. Da oggi sono anche aperte le iscrizioni on line ed è disponibile il bando di regata: http://www.fragliavelariva.it/sites/default/files/regatta/r1333-notice-f2083.pdf

Primo evento 2013: 31mo Meeting Garda Optimist 27-31 marzo
Si avvicina sempre più la data dell’inizio ufficiale di stagione con il Meeting del Garda Optimist, giunto alla sua trentunesima edizione e quest’anno inserito nella prima Settimana Mondiale della Vela Giovanile con altre regate dedicate ai giovani (29er, Europa, RS:X) organizzate nella Settimana di Pasqua dagli altri circoli dell’Alto Garda e membri del nuovo consorzio Vela Garda Trentino. Ad oggi – un mese dall’evento – le pre-iscrizioni al Meeting sfiorano già i 1000 partecipanti: 700 juniores e 279 cadetti fanno presagire che potrebbe anche essere superato il numero complessivo finale, che lo scorso anno è stato certificato Guinness World Records con 1055 partenti (1073 regolarmente iscritti).

Anche nel 2013 prosegue l’energica collaborazione tra la Fraglia Vela Riva e Kinder + Sport, che sarà presente sia al Meeting del Garda, che al Mondiale Optimist di luglio, promuovendo il progetto Ferrero nato per diffondere e promuovere la pratica sportiva come una sana abitudine quotidiana soprattutto per i più giovani. Rinnovata anche la partnership con Hannspree, marchio dell’elettronica di consumo specializzato in display, TV che permetterà tra le altre cose di vedere la diretta web in streaming – novità del 2013 per il Meeting – dagli schermi Hannspree dislocati nei punti strategici della sede della Fraglia Vela Riva.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *