Statistiche siti
Si è conclusa a Sanremo la prima tappa del circuito Volvo Cup 2011 riservato alla classe Melges 24. Saetta, imbarcazione di Gianni Catalogna, sponsorizzata...

Sanremo – Si è conclusa a Sanremo la prima tappa del circuito Volvo Cup 2011 riservato alla classe Melges 24. Saetta, imbarcazione di Gianni Catalogna, sponsorizzata dall’Allianz Bank, ha ottenuto il primo posto, conquistando tre vittorie vincendo tutte le prove disputate.

Nelle tre giornate di regate, dall’11 al 13 marzo, quaratatre team, in rappresentanza di tredici nazioni, hanno potuto disputare solo tre prove a causa delle difficili condizioni meteo di vento forte e onda formata nelle giornate di sabato e domenica.

Nell’ultimo giorno disponibile non è stato possibile disputare alcuna regata a causa di un vento di Tramontana superiore ai trenta nodi ed un onda formata di quasi tre metri d’altezza.

Saetta, timonata da Alberto Bolzan con Daniele Cassinari alla tattica, si è impostata in questa prima tappa con tre primi posti vincendo tutte e tre le regate disputate. Secondo classificato è giunto Giogi di Matteo Balestrero (17 punti) e terzo a pari punti Arteria 24ever di Antonio Addari.

“Meglio di così non poteva andare – ha commentato Gianni Catalogna, armatore di Saetta – i ragazzi sono stati davvero bravi, dimostrando di essere un gruppo molto affiatato. La prossima tappa sarà molto importante per avere un quadro più chiaro di quello che sarà il confronto con gli avversari nel resto della stagione, ma sono certo che il team darà il massimo”.

La prossima tappa del circuito Volvo Cup 2011 si correrà a Scarlino, sede del Campionato Italiano, dal 7 al 10 Aprile 2011.

Classifica generale
1. Saetta, 1-1-1, pt. 3
2. Giogi, 2-7-8, pt. 17
3. Arterìa24ever, 3-10-4, pt. 17
4. Little Wing, 10-8-3, pt. 21
5. Siv Proeco, 21-4-2, pt. 27
Seguono 38 imbarcazioni.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *