Statistiche siti
Il tempo ha certamente sorriso alla prima edizione della Festa della Vela che si è tenuta domenica nella cornice di Marinara per l'organizzazione dello...

Marina di Ravenna – Il tempo ha certamente sorriso alla prima edizione della Festa della Vela che si è tenuta domenica nella cornice di Marinara per l’organizzazione dello Yacht Club Il Moro di Venezia.

Ma certamente la partecipazione di ben quarantacinque imbarcazioni, alcune delle quali arrivate ad hoc da Cervia, è stata una sorpresa inattesa e gradita, svolta in un clima di grande serenità e piacere che ha segnato la giornata.

Sfruttando la struttura divuno dei maggiori marina dell’ Adriatico, la neo Associazione del Moro ha posto le basi per un evento che oggi ha solo dato l’avvìo ad una serie di iniziative destinate pian piano ad esprimere gli interessi e le passioni di questo marina insieme alle altre realtà diportistiche presenti sul territorio.

La direzione di Marinara in tal senso si è adoperata sostenendo lo yacht club e dando voce agli utenti di Marinara accanto alla collaborazione del cantiere sempre di area Marinara – Cantiere RBS – e SVA: il tutto sotto la grande ala dell’Autorità Portuale che, nelle parole del dottor Ceroni, ha espresso un apprezzamento avvertito dalla platea come particolarmente sentito.

La premiazione presso il ristovela Hook ha incoronato vincitore assoluto della categoria vele bianche, Shear Terror dell’armatore Pieralberto Setti, poche ore prima piazzatosi anche sul podio della Fuxia Race di Pesaro mentre per la classe Open, primo è risultato Michele Capra con Overall.

I premi sono stati distribuiti a tutti, insieme ad in clima di rinnovato entusiasmo e desiderio di costruire qualcosa di positivo a favore di tutto l’impianto che gravita intorno ai marina del grande porto di Ravenna.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *