Statistiche siti
Giochi del Mediterraneo, la Nazionale azzurra è partita alla volta della Turchia Giochi del Mediterraneo, la Nazionale azzurra è partita alla volta della Turchia
È partita questa mattina da Fiumicino (Roma), aeroporto Leonardo da Vinci, la Squadra Nazionale di vela che parteciperà alla 17ma edizione dei Giochi del... Giochi del Mediterraneo, la Nazionale azzurra è partita alla volta della Turchia

Nazionale Federvela - Giochi del MediterraneoRoma – È partita questa mattina da Fiumicino (Roma), aeroporto Leonardo da Vinci, la Squadra Nazionale di vela che parteciperà alla 17ma edizione dei Giochi del Mediterraneo (www.mersin2013.gov.tr), l’appuntamento sportivo più importante dell’estate in programma a Mersin, in Turchia, dal 23 al 30 giugno.

Otto gli equipaggi selezionati che saranno impegnati nelle quattro classi in regata: Francesca Komatar/Sveva Carraro (SV Aeronautica Militare) e Roberta Caputo/Giulia Paolillo (CC Aniene) nel 470 femminile, Matteo Capurro/Matteo Ramian (YC Italiano) e Francesco Falcetelli/Enrico Clementi (CC Aniene) nel 470 maschile, Martha Faraguna (YC Adriaco) e Laura Cosentino (CV Venezia) nel Laser Radial, Alessio Spadoni (CC Aniene) e Giovanni Coccoluto (Fiamme Gialle) nel Laser Standard.

Gli atleti saranno accompagnati da uno staff formato da Francesco Ettorre (vicepresidente FIV), Michele Marchesini (Direttore Tecnico), Guglielmo Vatteroni (Team Manager), Andrea Trani (Tecnico 470 F), Gigi Picciau (Tecnico 470 M), Egon Vigna (Tecnico Laser Radial) e Alp Alpagut (Tecnico Laser Standard).

Alla partenza da Fiumicino, i ragazzi della squadra, un team dall’età media molto bassa, sono apparsi molto contenti ed emozionati e per tutti l’obiettivo è dare il 100%, in un appuntamento che rappresenta una sorta di piccola Olimpiade, molto utile soprattutto per fare esperienza a livello internazionale.

Quella di quest’anno sarà un’edizione dei Giochi del Mediterraneo da record per l’Italia: gli atleti azzurri impegnati in totale saranno infatti ben quattrocentodiciannove, una delegazione davvero numerosa. L’edizione precedente dei Giochi andò in scena a Pescara, nel 2009, e in quell’occasione la spedizione azzurra ottenne ben centoottantadue medaglie complessive.

Cronaca, risultati e commenti dai campi di regata saranno pubblicati sul sito della Federazione Italiana Vela (www.federvela.it), mentre tutte le altre informazioni sui risultati degli azzurri ai Giochi del Mediterraneo saranno disponibili sul sito web che il Coni ha allestito per l’occasione all’indirizzo www.mersin2013.coni.it.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *