Statistiche siti
Seconda giornata di regate a Saint Tropez, teatro della Giraglia Rolex Cup 2008. Disputata una prova costiera. In IRC A guida la classifica lo...

[singlepic=87,250,170,,left]Giraglia Rolex Cup – Saint Tropez – Si è svolta oggi a St. Tropez la seconda prova costiera della Giraglia Rolex Cup. La regata ha preso il via dopo le 11 con condizioni meteo ideali: sole splendente e vento regolare compreso tra i dieci e i dodici nodi. Le barche più grandi – i Gruppi A dei raggruppamenti ORC e IRC – si sono affrontate su un percorso di trentuno miglia dipanato tra Saint Tropez, Mourrenegre, Nioulargue e Verhuge. Avvincente è stato il confronto per la conquista dei line honours tra Alfa Romeo di Neville Crichton, Esimit Europa di Igor Simcic e i Wally Y3K di Claus Peter Offen e Open Season di Thomas Bscher. In compensato l’hanno però spuntata i francesi di Fissa, saliti al secondo posto della classifica generale alle spalle dello Swan 42 Kora 4 (3-7) di  Paolo Scerni, anche oggi premiato dal buon rapporto tra performance e compenso. In ORC, invece, guida il Comet 51 Sport Andromeda (2-8) di Antonio Ronconi.
Le imbarcazioni più piccole – i Gruppi B dei raggruppamenti ORC e IRC – si sono affrontate lungo le venticinque miglia di un tracciato che, in parte, ha ricalcato quello coperto dagli scafi più veloci. In IRC, Tchin-Tchin di Jean Claude Bertrand ha confermato la propria supremazia aggiudicandosi anche la prova odierna. Conferme arrivano anche dalla flotta ORC, dove Manida (1-4) di Patrone-Damonte è ancora prima, seppur a pari punti con Calima (2-3), il vecchissimo prototipo dello spagnolo Javier Pujol.

Per consultare le classifiche clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *