Statistiche siti
Giraglia Rolex Cup, si va verso la 70ma edizione Giraglia Rolex Cup, si va verso la 70ma edizione
Lo Yacht Club Italiano, organizzatore della 70ma edizione della classica regata d’altura, è lieto di annunciare l’apertura delle iscrizioni e la pubblicazione del... Giraglia Rolex Cup, si va verso la 70ma edizione

Genova – Lo Yacht Club Italiano, organizzatore della 70ma edizione della classica regata d’altura, è lieto di annunciare l’apertura delle iscrizioni e la pubblicazione del bando di regata della Rolex Giraglia che, con il 2023, conferma dunque il suo format originale con la Sanremo – Saint-Tropez, 3 giorni di regate costiere e bastoni nelle acque francesi e, quindi, la partenza della lunga fissata per mercoledì 14 giugno: 241 miglia sul triangolo Saint-Tropez – Giraglia – Genova.
 
La Rolex Giraglia 2023 inizia venerdì 9 giugno da Sanremo, con la suggestiva partenza a mezzanotte per la regata Sanremo – Saint-Tropez di circa 60 miglia e che rappresenta oramai il classico prologo della settimana della Rolex GiragliaVenerdì 9 e sabato 10, saranno inoltre dedicati all’accoglienza e alle procedure di registrazione a Saint-Tropez, con il secondo atto della regata che prenderà il via domenica 11 giugno alle 11 con la prima prova inshore nel bellissimo campo di regata del golfo francese. Le regate proseguono poi fino a martedì 13. La parte francese della Giraglia si conclude in occasione del tanto atteso Rolex Crew Party nella serata di martedì e in vista della partenza della lunga, mercoledì 14 giugno alle 12:00. La settimana si concluderà poi sabato 17 giugno con la premiazione della Rolex Giraglia nella sede dello Yacht Club Italiano a Genova.

Iscrizioni online e bando di regata qui. 

Per questa edizione speciale, lo Yacht Club Italiano ha previsto una riduzione del 20% sulla quota di iscrizione per tutte le imbarcazioni che si iscriveranno entro il 28 febbraio 2023. Questa è solo la prima delle tante novità che renderanno la #RolexGiraglia70 un evento ancora più speciale.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *