Statistiche siti
Con la vittoria del bastone disputato oggi nelle acque di Bisceglie, Basilicata Regione Basilicata si riprende il terzo posto in classifica generale. Riva del...

[singlepic id=6339 w=300 h=200 float=left]Giro Vela – Bisceglie – Con la vittoria del bastone disputato oggi nelle acque di Bisceglie, Basilicata Regione Basilicata si riprende il terzo posto in classifica generale. Riva del Garda Trentino, arrivata invece seconda, mantiene comunque la maglia rosa. Ottima la regata di Regione Sardegna, chiudendo terza in questa ottava tappa, si conferma un’ostacolo per i contendenti della parte alta della classifica.

È stata una regata regolare, nonostante una variazione del vento di circa 30 gradi, prevedibile però per tutti gli equipaggi. Fin dalle prime battute il team di Regione Basilicata ha preso la testa e, dopo una breve schermaglia con Riva del Garda Trentino e Regione Sardegna, è riuscita a distanziare gli avversari per poi incrementare progressivamente il suo vantaggio. È stata una dominazione assoluta visto che all’arrivo staccava il gruppetto degli inseguitori di circa quattrocento metri. Riva del Garda Trentino ha subìto un danneggiamento alla boa di bolina, che le fatto perdere del tempo, ed è riuscita a prendersi la seconda piazza soltanto negli ultimi metri. Finalmente buona la prova di Treviso che chiude oggi in quinta posizione.

Domani, giovedì 1 luglio, partenza alle 10.00 per le 105 miglia che condurranno i girini a San Foca.

Ordine di arrivo
1. Basilicata Regione Basilicata; 2. Riva del Garda Trentino; 3. Sardegna Regione Autonoma Sardegna; 4. Castelsanpietro Terme ML System; 5. Treviso Gran Moravia

Classifica generale
1. Riva del Garda Trentino, pt. 54; 2. Castelsanpietro Terme ML System, pt. 48; 3. Basilicata Regione Basilicata, pt. 43; 4. Sardegna Regione Autonoma Sardegna, pt. 38; 5. Trieste Modiano, pt. 38…

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com