Statistiche siti
Regione Basilicata ha tagliato per prima questa notte il traguardo della nona tappa del Giro d'Italia a Vela 2010, la costiera da Bisceglie a...

[singlepic id=6352 w=300 h=200 float=left]Giro Vela – San Foca – Regione Basilicata ha tagliato per prima questa notte il traguardo della nona tappa del Giro d’Italia a Vela 2010, la costiera da Bisceglie a San Foca. La barca lucana rinsalda, così, il terzo posto in classifica generale e si conferma una barca forte, in grado di tenere testa ai team più esperti, e decisa a salire sul podio finale.

Seconda nell’ordine di arrivo, Castelsanpietro Terme ML System seguita da Riva del Garda Trentino che mantiene la maglia rosa.

È stata una regata veloce che ha visto le barche procedere in flotta fino a tarda sera quando, a causa di un cambiamento del vento, c’è stato un rallentamento. A questo punto il gruppo si è diviso in due e chi ha scelto di procedere al largo è stato premiato rispetto a chi è rimasto sotto costa.

Continua la ripresa di Treviso Gran Moravia che ha conquistato il quarto posto sorpassando Città di Conegliano Ailita a poche centinaia di metri dal traguardo.

Domani, sabato 3 luglio, i team disputeranno la decima tappa, un bastone a San Foca.

Ordine di arrivo
1. Basilicata Regione Basilicata; 2. Castelsanpietro Terme ML System; 3. Riva del Garda Trentino; 4. Treviso Gran Moravia; 5. Città di Conegliano Ailita

Classifica generale
1. Riva del Garda Trentino, pt. 60; 2. Castelsanpietro Terme ML System, pt. 55; 3. Basilicata Regione Basilicata, pt. 51; 4. Trieste Modiano, pt. 41; 5. Sardegna Regione Autonoma Sardegna, pt. 39…

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *