Statistiche siti
Con l’arrivo a Lecco della delegazione dei piccoli velisti dell’Accademia Vela dello Yacht Club di San Pietroburgo, entra nel vivo la seconda edizione del...

Lecco – Con l’arrivo a Lecco della delegazione dei piccoli velisti dell’Accademia Vela dello Yacht Club di San Pietroburgo, entra nel vivo la seconda edizione del Meeting Internazionale della classe Optimist Interlaghina – Trofeo Banca Mediolanum in programma a Lecco dal 24 al 26 ottobre. La delegazione dei velisti russi, di un’età compresa fra i 9 e i 14 anni, è stata ricevuta nella sede della Canottieri Lecco presenti anche il sindaco di Lecco Virginio Brivio, il questore Alberto Francini, il presidente della società bluceleste Marco Cariboni con il consigliere della vela Francesca Fiori e Nicola Rota Gelpi di Banca Mediolanum.

Un momento particolarmente intenso nel quale si sono ancor di più rafforzati i rapporti di amicizia fra la Società Canottieri Lecco e lo Yacht Club San Pietroburgo. Il gruppo di velisti russi sono giunti a Lecco, grazie anche al contributo del Panathlon Club Lecco presieduto da Alfredo Redaelli e rappresentato, nel momento dell’accoglienza dei piccoli atleti, dal vice presidente Luigi Baggioli. Victoria Georgiadi, manager della delegazione, ha avuto parole molte belle nei confronti della Canottieri Lecco e la città, ed in particolare: “Qui – ha detto – ci sentiamo molto bene perché la vostra ospitalità nasce dal cuore e dal calore che ci dimostrate“.

In precedenza era stato il sindaco Brivio a sottolineare l’importanza di manifestazioni come queste non solo sportive ma cariche di valori come l’amicizia e la lealtà. La delegazione russa è composta dai coach Elyshev Iliya e Denis Rasumovich e dai velisti: Arkadii Karmanov, Nikita e Alexander Melnikov, Anton e Andrey Khomenko, Matvey Lobanov, Alexandra Lukoyanova, Vladimir Novoselov, Polina Soloveichick e Maxim Shaposhniko.

L’Interlaghina – Trofeo Banca Mediolanum, inizierà sabato 25 ottobre, alle 12,00 con la Breva, vento da sud, e con le prime tre prove. Il giorno dopo, domenica 26 ottobre, si sfrutterà invece il Tivano vento da nord, scendendo in acqua alle 8,30 con le altre tre prove. In lizza le due categorie della classe Optimist, Juniores e Cadetti, che saranno impegnate in sei prove in totale. Alla fine delle prove verrà quindi assegnato, come nell’edizione 2013, il Trofeo Banca Mediolanum alla squadra con i migliori tre piazzamenti nella classifica finale indipendentemente che siano Juniores o Cadetti. Un premio speciale sarà messo in palio dal Panathlon Club Lecco, dal presidente Alfredo Redaelli, alla squadra che avrà dimostrato più “fair play”, mentre la Marina Militare Italiana, ente patrocinante del Meeting, premierà con una coppa il più giovane regatante.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *