Statistiche siti
Continua a Marsala l'International Moth European Championship. 6/8 nodi di vento, sole e mare cristallino.


Video courtesy IMCA Italy.

Marsala – Continua a Marsala l’International Moth European Championship. 6/8 nodi di vento, sole e mare cristallino. Una prova disputata al mattino ma il meteo continua a fare i capricci. Una giornata in cui gli inglesi avrebbero gradito confermare la loro superiorità ed in cui gli svizzeri avrebbero potuto riscattarsi. E’ in atto un cambio di vento e la brezza non riesce a svilupparsi, quindi solo la lieve termica mattutina ha permesso di svolgere una regata valida per la classifica.

Il Comitato di Regata, dopo la prima prova, manda a terra tutti in attesa di sviluppi, ma alle 16.00 espone intelligenza su A e se ne riparla domani.

A terra gli equipaggi hanno tempo per regolazioni di fino e sistemazioni varie, si trova il coraggio per adottare soluzioni ardite, il Moth è fatto di soluzioni ardite. Anche le giornate come quella odierna possono essere utili per lo sport.

Ma è il bar sport ad avere la meglio sulle attività in attesa degli eventi, italiani, inglesi, svizzeri, belgi, tutti a raccontarsi avventure ed esperienze, l’Italia in questa attività primeggia, un po per l’agio di essere a casa un po perché in squadra abbiamo un campione olimpionico, di Coppa America, con diverse Admiral Cup alle spalle ed anche i giri del mondo… Stefano Rizzi rules.Classifica provvisoria

Classifica provvisoria
1. Chris Rashley, pt. 4
2. Michael Lennon, pt. 6
3. Ben Paton, pt. 14
4. Jason Belben, pt. 15
5. Tom Offer, pt. 19

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *