Statistiche siti
Il Campionato Invernale di vela d’altura di Anzio e Nettuno è stato fermato per le condizioni meteo proibitive con avviso di burrasca lanciato dalla...

Anzio – Il Campionato Invernale di vela d’altura di Anzio e Nettuno è stato fermato per le condizioni meteo proibitive con avviso di burrasca lanciato dalla Capitaneria di Porto. Alle 10 del mattino le condizioni sembravano positive: in mare era uscito un equipaggio concorrente per allenarsi, e da bordo hanno comunicato al Comitato di Regata che il vento era sui 16 nodi. Mentre ci si disponeva a uscire, però, arrivava un aggiornamento: il vento da Libeccio era aumentato bruscamente a 32 nodi, con raffiche anche oltre. Contemporaneamente la Capitaneria di Porto diramava un avviso di burrasca. L’avviso, previsto inizialmente per il pomeriggio, è stato invece anticipato alla mattina. In mare, l’equipaggio di Cocoon raccontava della barca sbandata completamente anche a secco di vele.

L’insieme di queste condizioni ha indotto il Comitato di Regata presieduto da Mario De Grenet a annullare la giornata di regata. “Penso sempre alle esigenze dei concorrenti – ha spiegato a terra De Grenet – e credo sarebbe stata una inutile attesa. Ho preferito lasciare la giornata a disposizione”. Nel corso della giornata il vento si è poi stabilizzato sui 20 nodi sempre da Libeccio anche se con grandi salti e con mare molto formato.

Il prossimo appuntamento dell’Invernale di Anzio e Nettuno è il 27 gennaio.

Per consultare le classifiche clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *