Statistiche siti
Manca una settimana al via della prima edizione dell’Invitational Team Racing Challenge, attesissimo evento di team racing internazionale organizzato presso la sede mediterranea dello...

Porto Cervo – Manca una settimana al via della prima edizione dell’Invitational Team Racing Challenge, attesissimo evento di team racing internazionale organizzato presso la sede mediterranea dello Yacht Club Costa Smeralda.

La manifestazione, in calendario da mercoledì 2 a domenica 6 luglio, prevede la partecipazione di otto team in rappresentanza di alcuni tra gli yacht club più prestigiosi al mondo. Hanno confermato la loro presenza il Bayerischer Yacht Club e il Norddeutscher Regatta Verein in rappresentanza della Germania, il Royal Thames Yacht Club e il Serpentine Team Racing per la Gran Bretagna, il Team Atlanti / Yacht Club of Greece dalla Grecia, l’australiano Royal Perth Yacht Club e infine per l’Italia il Circolo Canottieri Aniene e i padroni di casa del team Yacht Club Costa Smeralda.

Ogni team partecipa con una squadra composta da due equipaggi di quattro membri l’uno che si sfideranno in percorsi a bastone a bordo di otto monotipi Bavaria B/one. La flotta, progettata dalla Farr Yacht Design, è già arrivata dalla Germania e sarà a disposizione degli equipaggi prima dell’inizio della gara per le prove tecniche in acqua. Per ogni regata ci saranno quattro barche sulla linea di partenza – due squadre con due yacht ciascuna – e l’ultima a tagliare il traguardo sancirà il team sconfitto.

Il divertimento assicurato da questa disciplina altamente tecnica, l’entusiasmo dei partecipanti che sono abituati a disputare competizioni serrate e la novità del bellissimo campo di regata della Costa Smeralda promettono una settimana vivace e molto intensa che sarà ulteriormente arricchita dagli impegni sociali in programma.

A disposizione degli ospiti e dei giornalisti lo Yacht Club Costa Smeralda metterà a disposizione alcune barche appoggio che offriranno la possibilità di osservare da vicino il Team Racing e vivere a pieno le emozioni della regata.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *