Statistiche siti
Azzurra chiude la prima giornata di regate della 33a Copa del Rey terza, a pari punti con il secondo, Ran. Oggi netto dominio di...

Palma di Maiorca – Azzurra chiude la prima giornata di regate della 33a Copa del Rey terza, a pari punti con il secondo, Ran. Oggi netto dominio di Quantum.

La 33a Copa del Rey Mapfre, terza tappa della Barclays 52 Super Series è iniziata oggi nelle acque di Palma. Si sono svolte due prove a bastone con brezza termica da sud tra i 10 e i 13 nodi, caratterizzata da oscillazioni difficili da interpretare. Tutta la flotta navigato con prestazioni alterne, eccetto Quantum che ha dimostrato una costanza superiore con un secondo e un primo posto.

Azzurra ha concluso la prima regata al terzo posto, a soli cinque secondi da Quantum, in una prova vinta da Ran. Nella seconda regata, Azzurra è partita molto bene, ma l’errata scelta di una vela non le ha permesso di concludere nelle parti alte della classifica. Nel corso della regata Azzurra ha combattuto per il terzo posto con Phoenix e Provezza, che proprio al photofinish le soffiato la posizione relegandola al quinto posto. La prova è stata vinta da Quantum seguita da Gladiator che ha così riscattato il ritiro della prima. Ran ha invece chiuso al settimo posto.

Vasco Vascotto, tattico: “Questa prima giornata dice che Quantum sta navigando a un livello superiore a tutti, ma dobbiamo guardare a noi stessi ed evitare di fare errori. Oggi abbiamo sbagliato la scelta di una vela nella seconda regata e questo ci è costato, anche perché eravamo partiti molto bene. Vedendo il bicchiere mezzo pieno sappiamo dove abbiamo sbagliato e non ripeteremo l’errore, per il resto abbiamo una settimana davanti, le possibilità di recupero ci sono”.

Barclays 52 Super Series
1. Quantum Racing, pt. 3
2. Rán Racing, pt. 8
3. Azzurra, pt. 8
4. Phoenix, pt. 9
5. Provezza 7, pt. 9

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *