Statistiche siti
A tre prove dalla conclusione della terza tappa del circuito riservato ai GP42, gli svizzeri, guidati da Bertrand Pacé e Tanguy Cariou, hanno tre...

[singlepic=121,250,170,,left]Quebramar GP42 Cup – Valencia – Il secondo giorno di regate al Trofeo de la Reina Rolex Cup, valevole come terza tappa della Quebramar GP42 Cup, circuito internazionale riservato alle imbarcazioni della classe GP42, ha fatto registrare nuovamente una combattutissima lotta a tre per la conquista della leadership provvisoria.
I soliti noti Airis, gli svizzeri di Near Miss e gli spagnoli di Desafio non hanno lasciato nulla di intentato pur rimanere sul podio, mentre Roma GP42.2 di Filippo Faruffini e Paolo Cian faceva registrare un’eccellente prestazione dopo alcune uscite non particolarmente brillanti.
Le tre regate odierne si sono svolte con un vento leggermente inferiore per intensità a quello di ieri, ma comunque sufficiente a creare un clima agonistico decisamente caliente. L’instabilità della brezza, infatti, ha reso la vita difficile ai tattici e al Comitato di Regata, obbligato a diversi cambi di percorso.
Se la prima manche ha visto la vittoria dell’equipaggio di casa di El Desafio, con Laureano Wizner e Santiago Lopez-Vazquez primi sugli italiani di Airis e di Roma GP42.2, nella seconda sono ritornati all’attacco gli svizzeri di Near Miss, tallonati da Sandro Montefusco e Roberto Benamati e dal sempre competitivo El Desafio. Nella terza e conclusiva prova, disputata con brezza in calo, le scelte tattiche sono state determinanti, e i transalpini guidati dal timoniere Bertrand Pacè e dal tattico Tanguy Cariou hanno saputo interpretare al meglio ogni piccolo salto di vento, imponendosi su Roma GP42.2 e sugli spagnoli di Caser Quum, guidati dall’armatore madrileno Javier Goizueta e dal tattico Sergio Llorca.
Alla vigilia dell’ultima giornata, la classifica provvisoria vede al comando Near Miss, seguito a tre punti da Airis. Terzo l’ottimo Roma GP42.2 che domani dovrà resistere allo scontato attacco di El Desafio fermamente deciso a salire sul podio nelle acque di casa.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *