Statistiche siti
Giunge da Valencia, teatro del Trofeo della Reina, la notizia dell'affondamento di CAM Caja Mediterraneo. Secondo le notizie in nostro possesso, il TP52 spagnolo,...

[singlepic=125,250,170,,left][singlepic=124,250,170,,]

Trofeo della Reina – Valencia – Giunge da Valencia, teatro del Trofeo della Reina, la notizia dell’affondamento di CAM Caja Mediterraneo.
Mentre risaliva una brezza di poco superiore ai dieci nodi, il TP52 spagnolo è stato vittima di un cedimento strutturale, causato con ogni probabilità dalla tensione esercitata sulla sezione prodiera dal pistone idraulico utilizzato per variare la tensione dello strallo di prua.
Messo in allarme da un rumore sordo ed improvviso, l’equipaggio di Luis Doreste, uscito fortunatamente illeso dal sinistro, ha subito capito che per lo scafo disegnato da Botin&Carkeek nel 2007 non c’era nulla da fare. Nonostante l’utilizzo di alcune boe, infatti, il TP52 si è inabbissato nel giro di pochi minuti, appoggiandosi sul fondo sabbioso.
Già domani si tenterà di recuperarlo: a causa della limitata profondità dell’acqua, la sua presenza rappresenta senza dubbio un pericolo per la navigazione.
Per le foto si ringrazia Ruben Ballester.

[singlepic=123,250,170,,left][singlepic=126,250,170,,]

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *