Statistiche siti
Jeremie Beyou, vincitore dell'ultima Solitaire di Figaro e della Transat Jacques Vabre in coppia con Jean-Pierre Dick, ha annunciato che prenderà parte alla prossima...

Parigi – Jeremie Beyou, vincitore dell’ultima Solitaire di Figaro e della Transat Jacques Vabre in coppia con Jean-Pierre Dick, ha annunciato che prenderà parte alla prossima edizione del Vendée Globe, giro del mondo senza scalo per solitari in partenza da Les Sables d’Olonne il prossimo 21 ottobre.

Il navigatore francese, trovato un accordo economico con Maitre Coq, ha rilevato l’IMOCA 60 utilizzato dal vincitore, Michel Desjoyeaux, durante l’edizione 2008-2009.

Beyou, che durante l’ultima edizione fu costretto al ritiro da un danno all’albero dopo circa un mese di mare, sarà quindi tra i sedici skipper che, a meno di problemi dell’ultimo minuto, prenderanno il largo con l’obiettivo di tornare in Francia dopo aver lasciato i tre capi per eccellenza – Buona Speranza, Leeuwin e Horn – a sinistra. Tra i partecipanti figurano tutti i migliori skipper transalpini e non solo. Accanto a nomi come Arnaud Boissierés, Jean-Pierre Dick, Francois Gabart, Vincent Riou e Armel Le Cléac’h figurano Samantha Davies, Mike Golding, Alex Thomson e Javier Sansò.

Per una volta anche l’Italia sarà rappresentata in una regata così importante. A tentare di tenere alto il vessillo tricolore sarà Alessandro Di Benedetto. Un’impresa che si annuncia piuttosto ardua: il suo IMOCA 60, Team Plastique, è vecchio di quattordici anni e ha già preso parte a diverse edizioni del Vendée Globe.

Per consultare la entry list clicca qui.

Per visitare il sito dell’evento clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *