Statistiche siti
Slam presenta la nuova collezione primavera-estate: grandi innovazioni e tecnicità ci accompagneranno in questa estate futuristica Tra le novità Aequilibrium, una linea in grado...

Genova – Slam presenta la nuova collezione primavera-estate: grandi innovazioni e tecnicità ci accompagneranno in questa estate futuristica Tra le novità Aequilibrium, una linea in grado di incrementare la stabilità posturale e Help Me Jacket, per difendersi in caso di furto.

L’estate 2011 di Slam tende alla tecnicità ed offre nuove opportunità al fashion proponendo una gamma di tessuti e filati con una predominante di comfort e versatilità.

L’innovativa linea Aequilibrium, con una polo ed una t-shirt sia per l’uomo che per la donna, ci aiuterà a mantenere la stabilità posturale: tessuti che producono benèfici effetti fisiologici con l’aumento dell’equilibrio e l’accelerazione della capacità di recupero post sforzo. Quindi riduzione della stanchezza e stress alleviato.

Un’altra importante novità tra le proposte capi spalla ecco la Help Me Jacket, una giacca in grado di difenderci dagli scippi, dai furti e dalle aggressioni, grazie ad un allarme (110 decibel) inserito all’interno della giacca da poter azionare in caso di bisogno.

I due mood della collezione 2011 Slam: sport time e spare time

Sport time
Il primo tema, lo sport time, esprime totalmente il DNA aziendale, l’accostamento dei colori grigio, argento e rosso, che enfatizzano i valori di Slam: passione e tecnicità, con il blu che porta direttamente al mare con il classico e la tradizione. L’uomo di mare vive la natura con i comfort della tecnicità.

I tagli di questo mood sono rigorosamente classici: l’uomo e la donna Slam vestono con mini trench, parka e giubbini rivisitati, accostati a materiali in evoluzione come lo shape memory, un tessuto formato da leghe metalliche che hanno la proprietà di ricordare la loro forma originaria con il semplice gesto della mano, il techno laminated o il techno Galles, tessuto inglese per eccellenza, tradotto in nylon.

Le polo si riempiono di dettagli insoliti, sottocolli in twill regimental, spalle rinforzate, effetti trompe l’oeil a camicia. I pantaloni, classico cinque tasche, chino o tasconato, vengono rivestiti con canvas tecnico od arma turato stretch. Ma i veri protagonisti di questa estate sono i costumi, in perfetto stile nautico a tinta unita, con stampe o ricami check. La novità è il tessuto resinato idrorepellente, che non permette all’acqua di penetrare. I loghi e le stampe trattati con questa resina, dopo essere stati bagnati, affiorano creando un insolito contrasto colore, che cambia il look al costume.

Spare time
Il secondo tema è lo Sspare time dedicato al relax ed al tempo libero: più easy con tessuti e stoffe naturali e leggere. Accostamenti di colore in gradazione dal tenue al pastello: Lilac, Rose Bloom, Spray, Milky Green, Glass, Dusty Turquoise, con gli immancabili panna, ghiaccio e biscotto.

Le giacche sempre classiche si vestono di materiali leggeri e naturali come il cotone resinato, il teflon od il satin. Confortevoli sempre cinturate per lei, diventano reversibili trasformandosi in comode felpe per lui.

La maglieria in cotone si fa sottilissima con micro e maxi righe, lunette personalizzate, effetti doppi coni. Il girocollo classico o a V, con un ritorno allo stile lupo di mare.

Le polo in Jersey o Piquet stretch, ora incrociate, ora arricchite da ruches e micro tasche, vengono per la donna reinventate in abiti. Le t-shirt sono in viscosa fluida o in cotone stretch, maxi o micro con scollature a serafino ed effetti double.

Le felpe hanno volumi rinnovati con maniche remborsè o disegnate per diventare maxipull.

Le forme sono asciutte e fluide, fondi stretti, gonne con vele d’ispirazione nautica o minipants Oxford. Il lino ed il cotone sono i protagonisti con denim color twill oppure ton sur ton per i pantaloni di questa estate.

Tutto all’insegna della tecnicità, della comodità, della leggerezza e della natura.

Per sfogliare il catalogo online clicca qui.

Per saperne di più clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *